Cresce l’attesa per l’evento che domani, giovedì 13 ottobre alle ore 18:00 presso la sede del Broletto in Piazza Duomo a Como, vedrà ancora una volta impegnati gli studenti del Liceo Artistico “G. Terragni” nell’esibizione dei propri lavori.
La mostra, dal titolo The Mood of Sport e realizzata nell’ambito di comON, vedrà esposti i lavori degli studenti delle Scuole Superiori e delle Università di Stile ispirati, quest’anno, all’abbigliamento sportivo ed all’accessorio.
La mostra, curata dalla professoressa Monica Sampietro, sarà l’occasione per apprezzare il lavoro degli studenti dell’indirizzo Fashion Design, diretti dalla prof.ssa Laura Castelletti, i quali proporranno al Broletto quattro outfit, realizzati con la collaborazione di Textra e Penn Italia, e due abiti che hanno sfilato anche a Interfilière di Lione (clicca qui), realizzati con la collaborazione di Gentili Mosconi.
Il contributo dei nostri studenti non si ferma al solo indirizzo Fashion Design: anche i ragazzi dell’indirizzo Architettura e Ambiente, coordinati dalla prof.ssa Catalano per Arredo e Design ed in collaborazione con Enaip Cantù, hanno elaborato un loro progetto nell’ambito della stessa manifestazione, in questo caso progettando due nuovi skate con la preziosa consulenza di Isacco Mantegazza, ex studente del nostro Istituto, della storica azienda Funky.
La mostra ad ingresso libero sarà aperta al pubblico dal 14 al 27 ottobre 2016 secondo i seguenti orari: da martedì a venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e sabato e domenica con orario continuato dalle 10.00 alle 17.00. Lunedì osserverà un giorno di chiusura.
ORIENTAMENTO 2024-2025
Scopri tutte le nostre attività di orientamentoCambridge International School
Il Centro Studi Casnati raggiunge un prestigioso traguardo internazionale e diventa una Cambridge International School. La storica Università di Cambridge ha selezionato il nostro istituto che diventa una delle 50 scuole riconosciute in Italia. Gli studenti del Casnati si immergeranno in un percorso didattico che consentirà una crescita personale e formativa di respiro internazionale, con un curriculum che diventerà ancora più autorevole e prestigioso.