Il mio prof. è una Iena
É stato un inizio settimana con in botto al Centro Studi Casnati.
In diretta, dalla sua casa di Palermo, si è collegato in videolezione con i nostri studenti Ismaele La Vardera, inviato delle Iene che tempo fa era venuto a trovarci.
Argomento della "lezione" è stato il disagio della situazione attuale, vissuto dai ragazzi e dai giovani in generale; l'incognita del futuro, le preoccupazioni del presente.
Il discorso del giornalista parte da un'analisi di quelle che sono le problematiche in tutto il paese citando le toccanti parole della Preside di una scuola di Palermo.
Il messaggio che ha lasciato, dopo 45 minuti di scambio di opinioni, è stato senz'altro positivo. Gli studenti (terza e quinta Liceo Artistico) avrebbero voluto continuare per altre ore ma gli impegni di tutti (videolezioni per i ragazzi, interviste per Ismaele), hanno dovuto necessariamente far cessare l'incontro.
Un grazie immenso a lui e a tutte le persone che in questi giorni stanno rispondendo alla nostra chiamata: vorremmo farvi entrare tutti nelle nostre videolezioni, ma difficile incastrare gli appuntamenti.
Per rimanere aggiornati sulle varie attività vi consigliamo di iscrivervi al nostro canale YouTube e ai social: Facebook e Instagram.
Nel frattempo sono moltissimi i messaggi di incoraggiamento e supporto che stiamo ricevendo, eccone uno arrivato da Max Abbritti, Direttore formazione docenti Pearson, l'editore scolastico più grande del mondo e partner del Casnati da anni:
ORIENTAMENTO 2024-2025
Scopri tutte le nostre attività di orientamentoCambridge International School
Il Centro Studi Casnati raggiunge un prestigioso traguardo internazionale e diventa una Cambridge International School. La storica Università di Cambridge ha selezionato il nostro istituto che diventa una delle 50 scuole riconosciute in Italia. Gli studenti del Casnati si immergeranno in un percorso didattico che consentirà una crescita personale e formativa di respiro internazionale, con un curriculum che diventerà ancora più autorevole e prestigioso.