In partenza per l'America tre studenti dell'Istituto Alberghiero
Al Casnati capita che qualche ex alunno dia dei consigli ai nuovi diplomati, che desiderano effettuare un'esperienza di lavoro in America.
La scorsa settimana è venuto a trovarci Giovanni Gelfini, ex alunno che ha terminato gli studi all'Istituto Alberghiero ormai da 10 anni, che ha avuto notevole successo a New York, dove ha aperto il suo ristorante Santa Panza.
Ve ne avevamo parlato qualche anno fa, quando su di lui erano usciti anche degli articoli sui quotidiani locali. (Potete rileggere la news qui)
Giovanni ha scambiato qualche parola (e preziosi consigli) con Samuel Magni, ex studente che si è diplomato a luglio 2019, che partirà a breve per la Florida insieme a Andrea Longoni e Alessandro Bertarelli.
I tre studenti hanno di recente risposto ad una richiesta di personale altamente specializzato che è stata sottoposta all'Ufficio Orientamento del Centro Studi Casnati.
Dopo vari colloqui, sono stati selezionati per lavorare al John's Island Club, un club privato situato a Vero Beach, in Florida. Il Club offre servizi di ristorazione sotto la direzione dell'executive chef John Farnsworth, riconosciuto in tutto il mondo.
"Sono molto contento ed entusiasta della possibilità di andare oltre oceano, realizzerò così uno dei miei sogni nel cassetto."
Samuel Magni
"Sono molto felice per questa opportunità negli States, durante le quale potrò confrontarmi con una cucina, una cultura e una lingua differente."
Andrea Longoni
"Sono convinto che potrà essere un’opportunità di crescita professionale e personale."
Alessandro Bertarelli
Il futuro non ha confini, per i nostri studenti. Buona fortuna!
ORIENTAMENTO 2024-2025
Scopri tutte le nostre attività di orientamentoCambridge International School
Il Centro Studi Casnati raggiunge un prestigioso traguardo internazionale e diventa una Cambridge International School. La storica Università di Cambridge ha selezionato il nostro istituto che diventa una delle 50 scuole riconosciute in Italia. Gli studenti del Casnati si immergeranno in un percorso didattico che consentirà una crescita personale e formativa di respiro internazionale, con un curriculum che diventerà ancora più autorevole e prestigioso.