Area Riservata

Password dimenticata?

News · TREND FORUM MARE DI MODA

07/11/18

La scenografia del Trend Forum di Mare di Moda, la più importante manifestazione che si svolge ogni anno a Cannes dal 2002 per la presentazione in anteprima assoluta delle collezioni di tessuti e accessori per i settori mare, intimo e athleisure è stata affidata quest’anno a due docenti del corso di Architettura e Ambiente del nostro Liceo Artistico, Matteo Cappelletti e Monica Sampietro. Coinvolti anche gli studenti del corso di Architettura, che hanno supportato i docenti nelle fasi progettuali.

 

Il concept deriva dalla volontà di dilatare lo spazio espositivo per arrivare ad un superamento dello stesso, in una proiezione verso la marina di Cannes, scenografia d’eccellenza di Mare di Moda.

 

Su questa base sono stati creati dal prof. Cappelletti 12 espositori, per quattro trend Swimwear (Paradise Found, Activism, Deco Lux, Iconic) due Intimate apparel (Sanctuary e Bloom) e uno Athleisure (Touch Base), studiati e coordinati dal trend setter olandese David Shah e Anne Marie Commandeur, che colgono le linee essenziali delle forme nautiche, presentandole allo stato di pure strutture.

 

Oltre agli elementi espositivi, docente e studenti di Discipline progettuali hanno elaborato tavolini componibili e due porta bottiglie.

 


 

"Si è potuto immaginare un'area innovativa in un perpetuo dialogo con l'esterno, un continuum tra spazio e mare con strutture idealizzate come navi pronte a solcare i mari infiniti della creatività. Una flotta dove ogni barca custodisce, per svelare, un tema di tendenza e lo fa in modo chiaro e molto originale". Mare di Moda

 


Selezionati per il trend Bloom anche tre tessuti disegnati dalle nostre studentesse del corso Fashion Sophia Lombardi e Martina Cesana, progetti realizzati per l'azienda Penn Textile Solution e Penn Italia, partner del Centro Studi Casnati.

 

 

Leggi l'articolo apparso su La Provincia di Como





ORIENTAMENTO 2018-2019

Scopri tutte le nostre attività di orientamento