La capsule presentata dal Liceo Artistico per Tess
Tess, la rivista di moda e stile del quotidiano La Provincia di Como, è in edicola in questi giorni con un servizio dedicato al capo base del guardaroba estivo: la t-shirt. La capsule collection progettata e realizzata dagli studenti del corso di Fashion Design del Liceo Artistico nasce dal recente status di “Città Creativa Unesco” che ha raggiunto Como.
Al progetto hanno collaborati diversi studenti, con competenze trasversali nell'ambito fashion:
Taglio capi: Paolo Poli, Mia Mocchi, Martina Noseda, classe terza B indirizzo Fashion
Elisa Bolla, Alice Calabrese, Caprani Sveva, Cattaneo Carolina, Ferrario Francesca, Lavagnini Margherita, Moiana Giorgia, Pagani Alina, Passoni Viola, Vanotti Alessia, classe quinta A indirizzo Fashion
Confezione e lavorazioni: Elisa Bolla, Alice Calabrese, Caprani Sveva, Cattaneo Carolina, Ferrario Francesca, Lavagnini Margherita, Moiana Giorgia, Pagani Alina, Passoni Viola, Vanotti Alessia classe quinta A indirizzo Fashion Francesca Febo classe quinta A indirizzo Architettura Sveva Ceresola classe quinta A indirizzo Multimediale
Modelli: Elisa Bolla, Margherita Lavagnini, Giorgia Moiana, Alina Pagani, Tobia Guidotti e Simone Borghi (Liceo Artistico e Liceo Sportivo)
"É sempre appagante vedere i ragazzi che sfogliano la rivista su cui sono pubblicati dei loro progetti.
Si parte dall'analisi dell'argomento che la Redazione ci propone, si fa ricerca, si stimola la loro fervida fantasia che dà origine sempre a progetti nuovi.
Tutto ciò che riaffiora nella loro testa viene poi, con loro, accuratamente selezionato e riordinato, per poter essere trasformato attraverso le loro mani in un prodotto finito.
Questa volta è toccato alle t-shirt, da loro progettate, elaborate, tagliate e confezionate.
Sempre esaltati, dalle foto che un fotografo professionale può offrire, questi progetti sono la materia prima per il loro Portfolio, fondamentale al giorno d'oggi, per potersi presentare negli ambiti accademici, universitari o professionali."
Laura Castelletti, Coordinatrice Indirizzo Fashion Design | Liceo Artistico
Visualizza questo post su Instagram
ORIENTAMENTO 2024-2025
Scopri tutte le nostre attività di orientamentoCambridge International School
Il Centro Studi Casnati raggiunge un prestigioso traguardo internazionale e diventa una Cambridge International School. La storica Università di Cambridge ha selezionato il nostro istituto che diventa una delle 50 scuole riconosciute in Italia. Gli studenti del Casnati si immergeranno in un percorso didattico che consentirà una crescita personale e formativa di respiro internazionale, con un curriculum che diventerà ancora più autorevole e prestigioso.