Area Riservata

Password dimenticata?

SOFIA RIVOLTA: PASSIONE CINEMA

News · 12/11/20

Ex alunni si raccontano



Venerdì 13 novembre gli studenti del Liceo Artistico incontreranno in videoconferenza Sofia Rivolta, ex alunna che si è diplomata al Centro Studi Casnati nel 2016 ed ha già all'attivo una brillante carriera.
 
Sofia Rivolta è una giovane regista e produttrice attiva nel campo del cinema e dell’animazione. A soli 22 anni firma la co-regia della serie animata pre-school 'One Love', di cui è anche co-autrice. La serie, prodotta da T-Rex Digimation e co-prodotta da Rai Ragazzi, è ora trasmessa su Rai YoYo e Rai Play.
 
Durante gli studi di regia cinematografica alla University Of The Arts, dirige diversi cortometraggi tra cui: 'Swan Cage' e 'Waves of Sleep'. Si laurea nel Luglio 2020. Il suo ultimo cortometraggio 'Imparare dal Vento' (prodotto da Ascent Films e Great Guns) vince Young Director Award 2020 a Cannes.
 
Regia a parte, il nome di Sofia compare nel ruolo di produttrice in lavori quali la serie per ragazzi 'Animal House: lo zoo di Rai Gulp' (attualmente in post-produzione) e molteplici pubblicità quali Swatch, Fendi, Nike e Unicef.




ORIENTAMENTO 2020-2021

Scopri tutte le nostre attività di orientamento