Area Riservata

Password dimenticata?

SAPER COMUNICARE RENDE LIBERI DI ESPRIMERSI

News · 22/11/22

Improve your skills, nuove opportunità per gli studenti del Casnati



A partire dal mese di marzo 2023 verrà proposto, all'interno dell'orario scolastico per alcune classi del Centro Studi Casnati, il progetto Improve Your Skills, ideato e condotto da J.S.P. Academy 
 
 
"Comunicazione? Sembra che da qualche anno a questa parte la capacità di espressione dei ragazzi si sia atrofizzata e sostituita da surrogati comunicativi come emoticon e messaggi pregni di inglesismi ricorrenti.
 
Al giorno d'oggi viviamo una realtà altamente ricca di stimoli e ad un certo punto diventa necessario controllarne le interazioni per evitare che ci sovrastino. Lo vediamo sempre di più con il propagarsi del potere magnetico dei social, che ogni giorno catturano la nostra attenzione obbligandoci inconsciamente a restringere le doti relazionali e a ridurle al semplice "mi piace", perdendo il gusto e la capacità di descrivere un emozione. 
 
Questa condizione può creare delle fratture nel lineare scorrere dei pensieri, e sfociare in quelli che si definiscono pensieri Intrusivi, come ad esempio l'ansia verso la perdita delle performance e/o verso la paura di non riuscire a svilupparle.
 
L'obbiettivo è quello di ristabilire i processi cognitivi rimasti dormienti attraverso lo studio e l'impiego della comunicazione e della PNL ( programmazione neuro linguistica ) e di ripristinare un'attitudine al sociale che incentivi i ragazzi ad emergere come individui sia personalmente che nel mondo del lavoro."
Gioele Putignano, docente e coordinatore del corso con lo Psicologo e Psicoterapeuta Dott. Roberto Porro
 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Centro Studi Casnati (@centro_studi_casnati)





ORIENTAMENTO 2022-2023

Scopri tutte le nostre attività di orientamento

Centro Studi Casnati

Cambridge International School
Centro Studi Casnati

Cambridge International School

Il Centro Studi Casnati raggiunge un prestigioso traguardo internazionale e diventa una Cambridge International School. La storica Università di Cambridge ha selezionato il nostro istituto che diventa una delle 50 scuole riconosciute in Italia. Gli studenti del Casnati si immergeranno in un percorso didattico che consentirà una crescita personale e formativa di respiro internazionale, con un curriculum che diventerà ancora più autorevole e prestigioso.

Scopri di più