Area Riservata

Password dimenticata?

News · RESOCONTO INAUGURAZIONE eSports

26/02/18

Con sorpresa e orgoglio, il pomeriggio di Venerdì 16 Febbraio si sono tenuti i primi tre match inaugurali degli eSports!

 

Il primo grande match, votato dai nostri giocatori, ha visto 24 gamer divisi in due team da 12 players affrontarsi sulla celebre mappa "Strike at Karkand" in modalità "conquest", dove l'obiettivo è presidiare (e mantenere!) punti strategici come edifici, bunker, basi o zone di rifornimento.

 

Le fazioni scelte sono state per il BLUE-TEAM gli United States Marine Corps (USMC), contro i ragazzi del RED-TEAM, rappresentato dalla Middle East Coalition (MEC).

 

Un match combattuto, vinto dagli USMC per pochi punti (100 vs 81). Il secondo match ha visto i nostri gamer cimentarsi nel celebre Counter-Strike (v 1.6), due round 8vs8 divisi nelle forze anti-terrorismo (BLUE-TEAM CT) e il fronte di liberazione armato (RED-TEAM TERROR) in una partita "defuse-match" disputata, non a caso, nella migliore delle defuse-map: de_dust2.

 

L'obiettivo di questa tipologia di gioco prevede che i TERROR sabotino due punti strategici (sito A e sito B) della mappa o neutralizzino completamente la squadra avversaria. I CT per vincere dovranno invece neutralizzare gli avversari prima che predispongano l'ordigno, nel caso questo avvenga, avranno 30 secondi per disinnescarlo o perdere il round. Al momento del "GG" finale il RED-TEAM portava a compimento i propri obiettivi a discapito dei comunque abili CT.

 

Come ultima partita, in chiusura, un terzo match, breve ma intenso, questa volta su Unreal Tournament 99, dove si è disputato un "tutti contro tutti" (deathmatch) in Deck-16.

La vittoria di Aleqil ha segnato la conclusione del nostro primo adrenalinico pomeriggio!

 

Ma cosa pensano i ragazzi che hanno partecipato? Il 100% dei votanti del nostro feedback hanno espresso apprezzamento per questa emozionante iniziativa videoludica.

 

Per rendere maggiormente l'idea riportiamo alcuni dei commenti liberi lasciati dai partecipanti:

"esperienza coinvolgente"

"Competizione con persone che conosco e non solo con gente dietro uno schermo"

"È un'iniziativa interessante"

"Mi sono divertito"

"Divertente"

"Un bel modo di rompere la quotidianità"

"Perchè mi sono divertito molto"

 

E noi non possiamo che ringraziare i nostri gladiatori digitali per aver reso unica l'inaugurazione degli eSports al CSC! "





ORIENTAMENTO 2018-2019

Scopri tutte le nostre attività di orientamento