Area Riservata

Password dimenticata?

PRESENTAZIONE PROGETTO PC IN CLASSE E FAD PER GLI STUDENTI DSA

News · 23/09/11

5 ottobre 2011 Ore 10:15 - Sala Conferenze “G. Sfardini”



INCONTRO APERTO AL PUBBLICO

 

Il 5 ottobre alle ore 10.15 presso il Centro Studi Casnati, alla presenza delle Istituzioni locali e con ingresso libero, si svolgerà l’inaugurazione del progetto “PC in classe e FAD per gli studenti DSA”.

Il progetto, prima sperimentazione di una Scuola Secondaria di II grado della nostra provincia, combina l’introduzione del pc in classe per ogni studente agli strumenti di supporto per gli studenti con Disturbo Specifico dell’Apprendimento.

Tutti gli studenti del Centro Studi Casnati delle classi prime utilizzeranno il loro netbook personale, connettendosi in modalità wireless dalla propria aula, per accedere alla piattaforma CSC Fad ed usufruire dei contenuti digitali messi loro a disposizione dai docenti.

 

Attraverso questo strumento informatico verranno inoltre messi a disposizione degli studenti D.S.A., direttamente sui propri pc, i principali software di supporto per la creazione di mappe concettuali e mentali, applicazioni TTS (sintetizzatore vocale) e verranno caricate le versioni digitali disponibili dei libri di testo.

L’obiettivo del Centro Studi Casnati è di offrire a tutti gli studenti D.S.A., oltre che ai loro colleghi che non soffrono di tale disturbo, validi strumenti di supporto all’attività didattica per mezzo dei progetti CSC Fad e PC in classe che, dopo due anni di progettazione e sperimentazione, trovano piena applicazione a partire da questo anno scolastico.

 

Il progetto si presenta quindi come un’ulteriore occasione per elevare lo standard qualitativo dell’insegnamento presso i nostri Istituti venendo nel contempo incontro alle esigenze, sempre più presenti all’interno della nostra realtà, degli studenti con disturbi specifici dell’apprendimento.

 

Clicca qui per visualizzare il documento di presentazione





ORIENTAMENTO 2023-2024

Scopri tutte le nostre attività di orientamento

Centro Studi Casnati

Cambridge International School
Centro Studi Casnati

Cambridge International School

Il Centro Studi Casnati raggiunge un prestigioso traguardo internazionale e diventa una Cambridge International School. La storica Università di Cambridge ha selezionato il nostro istituto che diventa una delle 50 scuole riconosciute in Italia. Gli studenti del Casnati si immergeranno in un percorso didattico che consentirà una crescita personale e formativa di respiro internazionale, con un curriculum che diventerà ancora più autorevole e prestigioso.

Scopri di più