Area Riservata

Password dimenticata?

News · PREMIO GAVIOLI INTERNATIONAL 2019

14/05/19

Miglior attore Toschi Enrico



Sabato si è tenuta la fase finale del Premio Gavioli 2019, l'importante rassegna giunta alla 14esima edizione che unisce Rotary, Scuola, Giovani e Società nel nome del “fare bene il bene nel mondo”.

 

Lo scopo è di testimoniare attraverso la realizzazione di cortometraggi riflessioni e posizioni su importanti temi sociali d’attualità.

 

L’incontro favorisce relazioni costruttive e confronto sempre efficaci. Presenti i distretti Rotary 2041 e 2042, che hanno patrocinato l'evento e che, attraverso il premio, attivano la creatività dei ragazzi e il loro desiderio di rappresentare il mondo raccontandosi in video.

 

I giovani, ancora una volta, sono stati i veri protagonisti del Gavioli, liberi di narrare per immagini le loro riflessioni sulla realtà contemporanea senza essere assillati dagli adulti.

 

 

Il tema di quest'anno "E' scoppiata la pace", come sempre deve essere tradotto attraverso il linguaggio universale del cinema, il mezzo espressivo dei nostri tempi.

Un tema di forte attualità che fornirà sicuramente idee e interessanti stimoli di confronto. Anche per quest’anno si è vista una partecipazione di quasi mezzo migliaio di studenti e di una trentina di scuole, a contendersi i premi per migliore sceneggiatura, regia, montaggio, colonna sonora e attore/attrice.

 

Sul podio come miglior attore Enrico Toschi, studente del Liceo Artistico indirizzo Multimediale; durante il suo discorso ha voluto parlare dell’idea progettuale che ha condiviso con i propri compagni di classe. 

 

Clicca QUI per vedere il video





ORIENTAMENTO 2018-2019

Scopri tutte le nostre attività di orientamento