Area Riservata

Password dimenticata?

PASSIONE SCI

News · 27/01/21

Liceo Scientifico Sportivo



Luca Bianchi è uno studente del terzo anno del Liceo Scientifico Sportivo.

I suoi risultati scolastici dimostrano talento nello sport quanto nella preparazione culturale. Impegno e sacrificio sono gli stimoli quotidiani che permettono a Luca di inseguire il suo sogno.

Grazie alla piattaforma CasnatiFad e al progetto Digital Classroom  Luca riesce a rimanere allineato con i suoi compagni di corso, gestendo in asincrono le lezioni svolte in classe e ottenendo ottimi risultati.

 

“Ho scelto questo indirizzo perché mi consente di avere una preparazione culturale che mi dia la possibilità di accedere al mondo universitario e nel contempo gestire la pratica dello Sci Alpino agonistico.

Ho iniziato a sciare fin da quando ero piccolo; ho intrapreso la mia attività agonistica all’età di sei anni nello Sci Club Bormio. 

Ho vissuto alcuni anni a Bormio dopodichè sono rientrato a Como; attualmente sono un atleta per lo Sci Club Lecco.

Durante il mio percorso agonistico sono riuscito ad ottenere diversi risultati importanti come un 3° posto alla finale nazionale del Trofeo Pinocchio, un 4° posto ai Campionati Italiani di categoria.

Ho vinto la mia prima gara Internazionale in Svizzera nel 2011 ed ho conseguito quattro secondi posti e un 3° posto agli International Ski Games, oltre a varie partecipazioni alle finali Internazionali.

Da quest’anno, con il passaggio di categoria dovuto all’età, partecipo al Circuito FIS Internazionale, per poter accedere alle manifestazioni più prestigiose al mondo.

Lo sci per me è tutto: è passione, divertimento e adrenalina che provo in partenza alle gare. Mi permette di visitare posti diversi e paesaggi incantevoli ma soprattutto è sacrificio. 

È sacrificio svegliarmi alle 5:30 del mattino per riuscire a trovare le condizioni migliori della neve sui ghiacciai e trovare la voglia e le energie di fare preparazione atletica sei giorni su sette quando non vado a sciare. 

È sicuramente un grande impegno ma allo stesso tempo è un grande stimolo e mi dà soddisfazione.

Spero di poter proseguire a coltivare questa mia passione e continuerò ad impegnarmi per raggiungere i miei obiettivi.”

 

Luca Bianchi

 

Leggi l'articolo apparso su La Provincia di Como

 





ORIENTAMENTO 2020-2021

Scopri tutte le nostre attività di orientamento

Centro Studi Casnati

Cambridge International School
Centro Studi Casnati

Cambridge International School

Il Centro Studi Casnati raggiunge un prestigioso traguardo internazionale e diventa una Cambridge International School. La storica Università di Cambridge ha selezionato il nostro istituto che diventa una delle 50 scuole riconosciute in Italia. Gli studenti del Casnati si immergeranno in un percorso didattico che consentirà una crescita personale e formativa di respiro internazionale, con un curriculum che diventerà ancora più autorevole e prestigioso.

Scopri di più