Area Riservata

Password dimenticata?

OPEN DAY 2010 - REPORTAGE DELL'EVENTO

News · 09/12/10

Confermato il successo delle passate edizioni



Stessa grandiosa cornice di pubblico dell’anno scorso, offerta formativa ulteriormente ampliata, presentazione dei pc in classe e Formazione a Distanza: tutto questo ha caratterizzato l’open day 2010 del Centro Studi Casnati, tradizionale appuntamento di orientamento del nostro Istituto.

Come di consueto il pomeriggio ha visto la partecipazione di numerosissime famiglie intervenute alle presentazioni del Centro Studi Casnati e dei singoli Istituti che lo compongono. I presenti, nel contempo, hanno avuto la possibilità di confrontarsi direttamente con i nostri docenti e studenti oltre a visitare le aule ed i laboratori attivati.

Senza precedenti il numero di iscrizioni accolte: la segreteria, occupata ininterrottamente durante tutto l’arco dell’iniziativa con le famiglie intervenute, ha registrato un’eccezionale richiesta di iscrizioni ai nostri Istituti ai quali si aggiungono quelle effettuate per i corsi di Istruzione e Formazione Professionale (clicca qui per accedere alla sezione).

Ulteriori novità di quest’anno è stata la possibilità per tutti gli intervenuti di vedere e toccare con mano la novità assoluta che verrà introdotta a partire dal prossimo anno scolastico per tutti i nostri Istituti: i computer portatili del progetto PC in classe (per maggiori informazioni clicca qui).

Stesso discorso per la piattaforma di Formazione a Distanza CSC Fad (clicca qui per accedere al sito), già attiva per tutti gli studenti e che costituisce il principale contenuto digitale al quale accederanno gli studenti attraverso i pc portatili direttamente dalla propria aula: questo strumento di apprendimento basato sul web, quotidianamente aggiornato e per il quale è in progetto un’ulteriore implementazione per il prossimo anno, verrà in questi giorni arricchito da una nuova sezione “orientamento” alla quale potranno accedere gli interessati per poterne visualizzare alcuni contenuti.

L’eccezionale allestimento proposto dai ragazzi dell’Istituto Alberghiero all’interno della Sala del nostro Ristorante, la mostra di opere realizzate dagli studenti del Liceo Artistico, il simulatore di volo gestito dagli allievi dell’Istituto Aeronautico ed i laboratori in lingua degli studenti del Liceo Linguistico hanno fatto da cornice all’evento più importante nel calendario delle iniziative di orientamento del Centro Studi Casnati: ma non finisce qui.

Proseguono infatti gli appuntamenti con i mini stage di orientamento, incontri gratuiti e non vincolanti ormai entrati a pieno titolo tra le abitudini di chi si appresta a scegliere il percorso scolastico dopo la terza media: per visualizzare il calendario e la disponibilità dei posti oltre che per prenotare on line è sufficiente raggiungere la sezione dedicata del nostro sito (clicca qui).

Per qualunque informazione vi invitiamo a visitare la sezione Orientamento del nostro sito internet (clicca qui per accedere alla sezione e qui per visualizzare tutti i contenuti) o a contattarci attraverso i diversi canali messi a disposizione (clicca qui per accedere ai contatti).

Nel ringraziare tutti gli intervenuti per la straordinaria partecipazione e collaborazione pubblichiamo alcune fotografie dell’evento.

 

 

Ufficio Orientamento
Centro Studi Casnati





ORIENTAMENTO 2024-2025

Scopri tutte le nostre attività di orientamento

Centro Studi Casnati

Cambridge International School
Centro Studi Casnati

Cambridge International School

Il Centro Studi Casnati raggiunge un prestigioso traguardo internazionale e diventa una Cambridge International School. La storica Università di Cambridge ha selezionato il nostro istituto che diventa una delle 50 scuole riconosciute in Italia. Gli studenti del Casnati si immergeranno in un percorso didattico che consentirà una crescita personale e formativa di respiro internazionale, con un curriculum che diventerà ancora più autorevole e prestigioso.

Scopri di più