Area Riservata

Password dimenticata?

NEW FASHION ADAPT

News · 18/10/20

Il progetto del Liceo Artistico per Tess



Anche quest’anno i nostri studenti del corso Fashion Design del Liceo Artistico hanno avuto il privilegio di collaborare con la redazione di Tess La Provincia di Como con un servizio dedicato ad una capsule collection capace di adattarsi a varie funzioni d’uso.
 
Il progetto ha previsto anche la collaborazione con due importanti aziende del territorio che hanno messo a disposizione dei ragazzi i tessuti frutto della ricerca volta ad un miglioramento dell’aspetto eco sostenibile: Clerici Tessuto e Penn Textile Solution (Penn Italia).
 
Ne è nato un bellissimo progetto che potrete vedere sulle nostre pagine social e sul nuovo numero di Tess, in edicola da Sabato 16 Ottobre 2020.
Gli outfit, fotografati da Sebastiano Corti, studente del corso Audiovisivo e Multimediale, sono stati progettati in piena estate e confezionati la prima settimana di Settembre.
 
“Una telefonata in un pomeriggio d’estate e si parte con un nuovo progetto per Tess. 
Il reclutamento dei ragazzi di quinta Fashion e via, iniziano i lavori. 
Sketch abbozzati su fogli di carta. Idee condivise sulle nostre piattaforme digitali (CasnatiFad e Drive). Incontri online sulla piattaforma Zoom per definire i particolari aspettando la fine dell’estate e la riapertura del nostro quartier generale in via Carloni al n.8. 
The New Fashion Adapt è nato con un entusiasmo mai visto prima per diverse ragioni: collaborare ancora una volta con Tess, tagliare e assemblare in capi unici i tessuti ecosostenibili delle aziende Clerici Tessuto e Penn Textile Solution, riconquistare gli spazi che tanto ci sono mancati. 
Ci è bastato questo per ripartire con una carica esplosiva che ci ha fatto mettere da parte quei mesi che ci hanno costretti a stare lontano dal Casnati
Quanto è stato importante questo progetto? Tanto!
Non solo per la gioia di vedere pubblicati i nostri ragazzi ma, e soprattutto, per il ritorno in quello che per noi è il nostro mondo, il Casnati!”
Laura Di Scianni, coordinatrice indirizzo Fashion Design
 
nella foto, da sinistra:

Arian Mahmoudzadeh
Luca Piracci
Leonardo Bonasegale
Ilaria Pittaluga
Anita Monti
Jamie Manna
Eleonora La Porta

 
Per leggere l'articolo clicca qui
 




ORIENTAMENTO 2020-2021

Scopri tutte le nostre attività di orientamento