Area Riservata

Password dimenticata?

LO SPORTIVO INCONTRA MARCO SODINI

News · 07/03/18

«Perché fate sport? Io alleno in serie A perché mi piace ciò che faccio, questo è fondamentale: fare sport vi deve piacere, al di là dei risultati».

 

Grande sopresa ieri per i nostri alunni del Liceo Sportivo, che hanno avuto come docente per un giorno il Coach Marco Sodini, allenatore Capo della Pallacanestro Cantù coinvolto in una mattinata all’insegna dello sport e dell’inclusione tra ragazzi normodotati e diversamente abili.

 

«Io alleno – ha proseguito Sodini nel suo intervento, mentre alle sue spalle scorrevano immagini delle Final Eight di Firenze - perché sono innamorato dello sport. Adoro respirare il profumo della palestra e sentire il rumore del pallone che rimbalza. Sono una persona che non accetta errori da se stesso».

 

E, infine, guardando negli occhi gli studenti: «Avete scelto di fare un percorso legato allo sport, per questo vi ritengo, e vi dovete ritenere, gli atleti, gli allenatori del futuro».

 

Dopo un incontro in aula magna con i nostri studenti Marco Sodini ha affiancato i responsabili della Cooperativa Noi Genitori e i rappresentante del Basket Senna, Patrizio Passeri, in una lezione pratica nella palestra del nostro Istituto.

 

Insieme a loro anche i ragazzi della Polisportiva Senna nell’ambito del progetto “Inclusione e sport, binomio vincente”, al suo secondo incontro.

Un progetto della durata di oltre un mese e mezzo, che ha come scopo quello di far conoscere l’importanza del mondo dei disabili, aiutando quest’ultimi a superare qualsiasi ostacolo.

 

Un progetto portato avanti con impegno e senso del sacrificio da Polisportivasenna Dilettantistica e da Noi Genitori Società Cooperativa Sociale ONLUS di Erba che collaborano in perfetta sinergia.

 

 

Scopri gli altri articoli sull'incontro:

Sportando

Pallacanestro cantù

Comolive

La Provincia di Como

 

 

 

 

 




ORIENTAMENTO 2024-2025

Scopri tutte le nostre attività di orientamento

Centro Studi Casnati

Cambridge International School
Centro Studi Casnati

Cambridge International School

Il Centro Studi Casnati raggiunge un prestigioso traguardo internazionale e diventa una Cambridge International School. La storica Università di Cambridge ha selezionato il nostro istituto che diventa una delle 50 scuole riconosciute in Italia. Gli studenti del Casnati si immergeranno in un percorso didattico che consentirà una crescita personale e formativa di respiro internazionale, con un curriculum che diventerà ancora più autorevole e prestigioso.

Scopri di più