Area Riservata

Password dimenticata?

News · LO SPORTIVO INCONTRA MARCO SODINI

07/03/18

«Perché fate sport? Io alleno in serie A perché mi piace ciò che faccio, questo è fondamentale: fare sport vi deve piacere, al di là dei risultati».

 

Grande sopresa ieri per i nostri alunni del Liceo Sportivo, che hanno avuto come docente per un giorno il Coach Marco Sodini, allenatore Capo della Pallacanestro Cantù coinvolto in una mattinata all’insegna dello sport e dell’inclusione tra ragazzi normodotati e diversamente abili.

 

«Io alleno – ha proseguito Sodini nel suo intervento, mentre alle sue spalle scorrevano immagini delle Final Eight di Firenze - perché sono innamorato dello sport. Adoro respirare il profumo della palestra e sentire il rumore del pallone che rimbalza. Sono una persona che non accetta errori da se stesso».

 

E, infine, guardando negli occhi gli studenti: «Avete scelto di fare un percorso legato allo sport, per questo vi ritengo, e vi dovete ritenere, gli atleti, gli allenatori del futuro».

 

Dopo un incontro in aula magna con i nostri studenti Marco Sodini ha affiancato i responsabili della Cooperativa Noi Genitori e i rappresentante del Basket Senna, Patrizio Passeri, in una lezione pratica nella palestra del nostro Istituto.

 

Insieme a loro anche i ragazzi della Polisportiva Senna nell’ambito del progetto “Inclusione e sport, binomio vincente”, al suo secondo incontro.

Un progetto della durata di oltre un mese e mezzo, che ha come scopo quello di far conoscere l’importanza del mondo dei disabili, aiutando quest’ultimi a superare qualsiasi ostacolo.

 

Un progetto portato avanti con impegno e senso del sacrificio da Polisportivasenna Dilettantistica e da Noi Genitori Società Cooperativa Sociale ONLUS di Erba che collaborano in perfetta sinergia.

 

 

Scopri gli altri articoli sull'incontro:

Sportando

Pallacanestro cantù

Comolive

La Provincia di Como

 

 

 

 

 




ORIENTAMENTO 2018-2019

Scopri tutte le nostre attività di orientamento