entro il 18 Gennaio ufficializzate le candidature
Come è noto, a fine Dicembre 2017 il MIUR ha pubblicato l’elenco delle 100 scuole autorizzate ad attivare un percorso scolastico superiore quadriennale.
Il Casnati era rimasto inizialmente escluso da questo elenco, ma ci avevano da subito informato che il numero massimo di scuole autorizzate sarebbe stato molto probabilmente aumentato.
Come ulteriore conferma, anche una fonte autorevole come Il Sole 24 Ore ne dà notizia sul proprio sito (link), preannunciando l'imminente pubblicazione di un nuovo elenco di scuole autorizzate ai percorsi quadriennali.
Entro il 18 Gennaio il numero di scuole autorizzate sarà verosimilmente portato a 192 e tra queste c'è anche il nostro progetto del Liceo Linguistico Internazionale Quadriennale, che recepirà da subito una ulteriore caratteristica distintiva e precisamente quella, in virtù del recente prestigioso riconoscimento del Casnati come Cambridge International School, di poter implementare da subito un reale curricolo internazionale.
Infatti oltre al traguardo dell'Esame di Stato tradizionale (la meglio conosciuta Maturità), lo status di CIS -Cambridge International School- permetterà di conseguire parallelamente l'omologo percorso di matrice anglisassone (AS e A Levels).
Attendiamo fiduciosi la conferma ufficiale dell’approvazione dal parte del Ministero nei prossimi giorni!
ORIENTAMENTO 2024-2025
Scopri tutte le nostre attività di orientamentoCambridge International School
Il Centro Studi Casnati raggiunge un prestigioso traguardo internazionale e diventa una Cambridge International School. La storica Università di Cambridge ha selezionato il nostro istituto che diventa una delle 50 scuole riconosciute in Italia. Gli studenti del Casnati si immergeranno in un percorso didattico che consentirà una crescita personale e formativa di respiro internazionale, con un curriculum che diventerà ancora più autorevole e prestigioso.