Area Riservata

Password dimenticata?

News · LICEO LINGUISTICO INTERNAZIONALE QUADRIENNALE: a breve la comunicazione

entro il 18 Gennaio ufficializzate le candidature



Come è noto, a fine Dicembre 2017 il MIUR ha pubblicato l’elenco delle 100 scuole autorizzate ad attivare un percorso scolastico superiore quadriennale.

 

Il Casnati era rimasto inizialmente escluso da questo elenco, ma ci avevano da subito informato che il numero massimo di scuole autorizzate sarebbe stato molto probabilmente aumentato.

 

Come ulteriore conferma, anche una fonte autorevole come Il Sole 24 Ore ne dà notizia sul proprio sito (link), preannunciando l'imminente pubblicazione di un nuovo elenco di scuole autorizzate ai percorsi quadriennali.

 

Entro il 18 Gennaio il numero di scuole autorizzate sarà verosimilmente portato a 192 e tra queste c'è anche il nostro progetto del Liceo Linguistico Internazionale Quadriennale, che recepirà da subito una ulteriore caratteristica distintiva e precisamente quella, in virtù del recente prestigioso riconoscimento del Casnati come Cambridge International School, di poter implementare da subito un reale curricolo internazionale.

Infatti oltre al traguardo dell'Esame di Stato tradizionale (la meglio conosciuta Maturità), lo status di CIS -Cambridge International School- permetterà di conseguire parallelamente l'omologo percorso di matrice anglisassone (AS e A Levels).

 

Attendiamo fiduciosi la conferma ufficiale dell’approvazione dal parte del Ministero nei prossimi giorni!





ORIENTAMENTO 2017-2018

Scopri tutte le nostre attività di orientamento