Area Riservata

Password dimenticata?

News · L'ARTISTICO ESPONE A PARIGI

27/02/18

Per il quarto anno consecutivo i progetti dei nostri studenti sono stati selezionati da Pascaline Wilhelm, Direttice Moda del Salone Première Vision, all'interno del progetto "Now is Hybrid" di comON, giunto alla decima edizione (e quarta a Parigi).

 

Sono volati a Parigi tutti i progetti in competizione dei tre dipartimenti dell'Artistico, coordinati dai docenti Di Scianni Laura, Castettelli Laura, Catalano Michela, Callea Fausto e Bottoni Fabio: due outfit del corso Fashion realizzati con tessuti Novaresin, due cappelli del corso Architettura realizzati con il supporto di Matteo Bernasconi, di Botanic Studio and Deco e un video a cura degli studenti del corso Multimediale.

 

Hanno presentato lo spazio e i progetti il Presidente Première Vision Philippe Pasquet, il team leader comOn Andrea Taborelli (Tessitura Taborelli) e Federico Colombo (Penn Italia), insieme a Pascaline Wilhelm.

 

Presenti all'inaugurazione i più importanti rappresentanti dell'industria tessile comasca e la stampa internazionale.

 

Il Liceo Artistico si conferma un percorso dal respiro Internazionale grazie ai numerosi successi, frutto della collaborazione capillare con le aziende e le eccellenze del territorio.

 

I protagonisti di questo ennesimo successo sono:

CORSO Architettura

Ballerini Elettra, Cesana Carlotta, Gagliardini Carlo, Marzullo Lisa, Piatti Clizia, Pullara Alessandra, Sangiorgio Alessia

 

CORSO Fashion

Sara Bruni, Elisabetta Costa, Erika De Stefano, Olga Fumagalli, Claudia Veronelli e Anna Visigalli

 

CORSO Multimediale

Matilde Bellotti, Chiara Gemma Fedon, Jennifer Lastella, Ilaria mercurio, Anna Rava e Silvia Villani

 

Siamo già al lavoro per l'edizione numero 11 di comOn dedicato al "New Eco"

 

 

 




ORIENTAMENTO 2018-2019

Scopri tutte le nostre attività di orientamento