Area Riservata

Password dimenticata?

News · L'ARTISTICO E IL TEMA DELL'IBRIDO


Il Centro Studi Casnati partecipa alla decima edizione di ComOn, aderendo alla mostra NOW IS HYBRID che verrà inaugurata Venerdì 24 Novembre alle ore 19:00.

 

La location sarà alquanto suggestiva: la ex chiesa di San Pietro in Atrio a Como verrà allestita come un backstage di un evento, una sorta di dietro le quinte dove le impalcature porteranno il visitatore a rivolgere lo sguardo verso l’alto!

 

All’esibizione parteciperanno i tre indirizzi del Liceo Artistico “G. Terragni”, selezionati dal comitato comON: Fashion Design, Architettura e Ambiente e Audiovisivo e Multimediale.

 

“L’obiettivo della nostra partecipazione al progetto è quello di rappresentare il concetto di ibrido, interpretandolo sotto diverse visioni” le parole di Monica Sampietro.

 

Come?

 

L’architettura rifletterà sul tema dell’identità. L’ibrido come identità non definita: protetta, costruita, nascosta. Al progetto, che prende il nome di Hybrid: identità non definita – Build/Hidden – Reveal/Protection, hanno partecipato Ballerini Elettra, Cesana Carlotta, Gagliardini Carlo, Marzullo Lisa, Piatti Clizia, Pullara Alessandra, Sangiorgio Alessia.

 

Il fashion mYbride giocherà con la dualità, la contraddizione, ma anche la fusione degli opposti e dell’imprevisto. La progettazione, che prevede tre outfit con accessori trasformabili (una tasca che si trasforma in zaino monospalla, un gilet che si trasforma in zaino e una fascia inferiore di un abito che diventa una borsa a secchiello) è stata curata da Sara Bruni, Elisabetta Costa, Erika De Stefano, Olga Fumagalli, Claudia Veronelli e Anna Visigalli.

 

Il multimediale, con il progetto Reveal, opererà un processo di ibridazione delle immagini attraverso un inedito dualismo di luce-ombra e progressivo svelamento dell’immagine. Hanno lavorato alla realizzazione del progetto Matilde Bellotti, Chiara Gemma Fedon, Jennifer Lastella, Ilaria mercurio, Anna Rava e Silvia Villani.

 

Vi aspettiamo alla mostra!





ORIENTAMENTO 2017-2018

Scopri tutte le nostre attività di orientamento