Area Riservata

Password dimenticata?

La Dote Scuola

La Dote Scuola è un contributo di Regione Lombardia attribuito agli studenti delle scuole statali e paritarie di ogni ordine e grado e a chi frequenta i percorsi triennali d’istruzione e formazione professionale. Garantisce la libertà di scelta delle famiglie e il diritto allo studio di ciascuno, prevede contributi per premiare il merito e l’eccellenza, oltre che per alleviare i costi aggiuntivi sostenuti dagli studenti disabili. Per informazioni e per calcolare il proprio indicatore di reddito è possibile consultare il sito www.formalavoro.regione.lombardia.it, sezione “Sistema dote”, oppure chiedere ulteriori chiarimenti direttamente alla segreteria del Centro Studi Casnati.

 

COMPONENTI DELLA DOTE SCUOLA

La Dote Scuola per gli studenti delle scuole paritarie superiori e? formata da due componenti cumulabili: “Buono Scuola” e “Contributo per l’acquisto di libri di testo e dotazioni tecnologiche”.

 

 Cos’e?RequisitiValore del contributo (*)
Buono Scuola 2021.22 è un aiuto alla libertà di scelta nel settore educativo, attraverso un contributo economico per la frequenza di una scuola paritaria • la famiglia dello studente deve risiedere in Lombardia; • lo studente deve frequentare una scuola paritaria che si trova in Lombardia oppure in una regione confinante (a condizione che rientri quotidianamente nella propria residenza); • la famiglia deve avere un ISEE inferiore o uguale a 40.000 euro.
ISEE (euro) Scuola secondaria di 2° grado
0-8000 2000 euro
8001-16000 1600 euro
16001-28000 1400 euro
28001-40000 1300 euro
Buono materiale digitale è un contributo, applicabile a tutti gli studenti dei percorsi secondari di secondo grado, destinato all’acquisto di libri di testo e/o dotazione tecnologiche e strumenti per la didattica. • la famiglia deve avere un ISEE (Indicatore della Situazione Socio-Economica Equivalente) inferiore o uguale a 15.748,78 euro. Contributo Euro 200,00

 

(*) riferimento: anno 2021.
Per il calcolo dell’indicatore reddituale consultare la sezione “Dote Scuola” del sito di Regione Lombardia

 



ORIENTAMENTO 2021-2022

Scopri tutte le nostre attività di orientamento

Centro Studi Casnati

Cambridge International School
Centro Studi Casnati

Cambridge International School

Il Centro Studi Casnati raggiunge un prestigioso traguardo internazionale e diventa una Cambridge International School. La storica Università di Cambridge ha selezionato il nostro istituto che diventa una delle 50 scuole riconosciute in Italia. Gli studenti del Casnati si immergeranno in un percorso didattico che consentirà una crescita personale e formativa di respiro internazionale, con un curriculum che diventerà ancora più autorevole e prestigioso.

Scopri di più