Area Riservata

Password dimenticata?

News · LA BORSA DI STUDIO DELL'ISTITUTO MARANGONI VA A MARTA BRESCIANI

15.000 Euro, tanto è il valore della borsa di studio vinta da Marta

LA BORSA DI STUDIO DELL'ISTITUTO MARANGONI VA A MARTA BRESCIANI

Creativa, spontanea, dall’entusiasmo disarmante, questa è Marta Bresciani, studentessa del quinto anno del liceo artistico “G. Terragni” curvatura Moda e Design.

 

Appassionata di materiali alternativi, in seguito a uno workshop presso l’azienda lombarda Garbagelab, ha realizzato un originale zainetto utilizzando i banners pubblicitari, e di linee e volumi innovativi, Marta gioca molto con soluzioni stilistiche che la portano a ideare outfit legati al concetto del mascheramento e della trasformazione.

 

Un mix vincente che le ha permesso di raggiungere la vetta della competizione scaturita dalla collaborazione tra il Casnati e l’Istituto Marangoni di Milano: una borsa di studio dal valore di 15 mila Euro!

 

La sua “Metamorfosi”, questo il concept del suo elaborato, ha impressionato positivamente la giuria tanto da ritenere la sua proposta unica nel suo genere e, quindi, meritevole del primo premio.

 

“Sentire i docenti dell’Istituto Marangoni esclamare Wow! di fronte alla mia creazione mi ha resa felice. Con questo capo sono riuscita ad esternare un’emozione che avevo dentro, coinvolgendo chiunque lo abbia osservato”, racconta Marta ancora incredula della bellissima opportunità che le è capitata. 

 

Una vittoria inaspettata, desiderata, sognata, che le ha permesso di maturare professionalmente e, al tempo stesso, di rafforzare  il suo stile e la sua abilità nel ricercare e utilizzare originali soluzioni sartoriali.

 

L’enigmatica cappa in neoprene, protagonista di questo sogno, che si trasforma in una ricca e inaspettata gonna, permetterà alla nostra Marta di frequentare uno degli ambìti corsi offerti dalla prestigiosa scuola di moda milanese.  

 

In bocca al lupo Marta, vivi la tua metamorfosi e vola in alto!