Area Riservata

Password dimenticata?

ISTITUTO MARANGONI: ASSEGNATE LE BORSE DI STUDIO

News · 22/06/20

Chi sono i vincitori al Liceo Artistico



Anche quest'anno gli studenti della quinta Liceo Artistico hanno ricevuto le prestigiose borse di studio messe in palio da Istituto Marangoni per i migliori progetti realizzati negli Indirizzi Fashion, Architettura e Multimediale.
 
Il contest, arrivato alla sua quarta edizione, è partito nel mese di novembre 2019 con la presentazione dei tre concept alla classe.
 
Quest'anno tra le novità anche la collaborazione per l'Indirizzo Multimediale con Ratti, per la progettazione di una campagna social.
 
 
Nonostante la chiusura della scuola e la didattica a distanza, i docenti coordinatori di Istituto Marangoni e i referenti del Centro Studi Casnati sono riusciti con i ragazzi a portare a termine la progettazione, che si è conclusa nel mese di maggio.
 
L'ultimo giorno di scuola, il Direttore Education dott. Paolo Meroni ha decretato, durante la diretta Zoom, i vincitori assoluti, spendendo anche delle parole sulla praparazione dei nostri studenti.
 
 

Vince per il corso Fashion Rachele Michelli, con una capsule collection intitolata "Vagues de peau"


Il premio dell'indirizzo Architettura è andato a Gaia Gerletti, che ha riprogettato lo spazio Ratti (ex Chiesa di San Francesco).


Infine Paolo Gelfini si aggiudica il primo premio per l'indirizzo Multimediale con un toccante video ispirato al lockdown.

A tutti loro una borsa di studio del valore di € 15.000 per un totale di € 45.000.

 


La tenacia e la costanza nell'aver saputo gestire il proseguimento del progetto in condizioni disagiate, a distanza, sono encomiabili.
Bravi ragazzi, tutti! Orgogliosi di voi!
 
 
 

 

 





ORIENTAMENTO 2019-2020

Scopri tutte le nostre attività di orientamento