ShowCase

News · INTERNAZIONALI DI BADMINTON, LO SPORTIVO ASSISTE ALLE GARE




INTERNAZIONALI DI BADMINTON, LO SPORTIVO ASSISTE ALLE GARE

Il Badminton, sport dalle origini antichissime e comunemente conosciuto con il termine di volano, è un’interessante disciplina che proprio in questi giorni, a Milano, ha vissuto un importante momento di visibilità internazionale.

 

Dal 31 marzo al 2 aprile si sono infatti tenuti presso il PalaBadminton di Milano le gare dello Yonex Italian Junior 2017, torneo  giunto alla sua settima edizione e valevole per il BWF Junior Ranking.

 

Sono stati 112 gli atleti appartenenti a 19 Nazioni e provenienti da 3 diversi Continenti a sfidarsi nelle cinque specialità in gara: singolare maschile, singolare femminile, doppio maschile, doppio femminile e doppio misto.

 

Un’iniziativa di questa portata, patrocinata dal CONI, dal CIP, dalla Regione Lombardia, dalla Città Metropolitana di Milano e dal Comune di Milano, non poteva certo non richiamare l’attenzione del Liceo Sportivo G. Meroni e dei suoi studenti, accorsi all’impianto di via Cimabue a Milano per assistere alle gare.

 

Partecipazione da spettatori ma non solo: i nostri studenti hanno infatti avuto l’opportunità di fare un po' di pratica all'esterno del Palabadminton e di godere di una bellissima giornata all’insegna dello sport!