Area Riservata

Password dimenticata?

IL SALONE DEL MOBILE TRADOTTO DAL LINGUISTICO

News · 20/04/18

Siamo nella settimana più calda per Milano: il Salone del Mobile ha aperto le danze martedì 17 aprile e con esso sono fioriti centinaia di eventi dedicati al Fuorisalone.

 

A Como il quotidiano La Provincia ormai da anni dedica un intero magazine a questo evento: 164 pagine di esclusive e un dossier sulle eccellenze del Distretto comasco e brianzolo del legno-arredo.

 

Il Salone del Mobile magazine di La Provincia compie cinque anni: lo trovate in edicola. Con ideazione e cura di Vera Fisogni, la rivista si avvale del progetto grafico di Antonella Corengia, della collaborazione di Serena Brivio e di uno staff di giornalisti economici coordinati da Enrico Marletta, capo dell’Economia di La Provincia. Le traduzioni in inglese sono curate dagli studenti del Liceo Linguistico del Centro Studi Casnati, coordinati dalla professoressa Maria Giovanna Bullock. 

 

"Tradurre il design. Tante competenze da mettere insieme" la prof.ssa Maria Govanna Bullock ci parla delle competenze trasversali che vanno affinate per lavorare ad un progetto così maestoso.

 

Sul quotidiano sono apparse anche interviste ai nostri studenti che raccontano il percorso di traduzione: (leggi qui)

"Com’è prezioso il glossario per un risultato di qualità" sono le parole di Leonardo Mazza 

"Lo studio delle aziende: la traduzione inizia qui" di Francesca Castelli

 





ORIENTAMENTO 2024-2025

Scopri tutte le nostre attività di orientamento

Centro Studi Casnati

Cambridge International School
Centro Studi Casnati

Cambridge International School

Il Centro Studi Casnati raggiunge un prestigioso traguardo internazionale e diventa una Cambridge International School. La storica Università di Cambridge ha selezionato il nostro istituto che diventa una delle 50 scuole riconosciute in Italia. Gli studenti del Casnati si immergeranno in un percorso didattico che consentirà una crescita personale e formativa di respiro internazionale, con un curriculum che diventerà ancora più autorevole e prestigioso.

Scopri di più