E' in arrivo all'Istituto Aeronautico
Da febbraio sarà disponibile il nuovo simulatore statico CESSNA 172/182 il cui cockpit è equipaggiato con strumenti analogici standard (digital release) e porta la simulazione di volo a un nuovo livello di eccellenza.
Il Cessna FSTD rappresenta il più recente traguardo raggiunto dallo sviluppo tecnologico applicato ad un simulatore di volo non certificato per l'aviazione generale.
Il Cessna FSTD, che sarà collocato all'interno dell'Istituto Tecnico Aeronautico “Luca Bongiovanni”, sarà configurato in modo da simulare il Cessna 182T, permettendo di svolgere dal più semplice volo a vista, alla più impegnativa missione di volo strumentale.
L'avionica del Cessna FSTD è digitale, equipaggiata con il modernissimo Garmin 1000, presente e futuro della strumentazione digitale per l'aviazione generale. Il G1000 è stato riprodotto in ogni sua parte, con un software fedele al 100%, in grado di riprodurre ogni comando dal menu soft keys.
Infine il massimo coinvolgimento del pilota è ottenuto mediante un eccezionale livello di fedeltà nelle rappresentazioni e nei modelli di volo, basate sulla versione Professional Plus di Prepar3d e opportunamente rielaborate.
- Sistema visual con due proiettori HD a 120°
- Aeroporti e terreno fotoreali rappresentati con massima precisione
- Possibilità di selezionare qualsiasi situazione meteorologica
- Operazioni diurne e notturne
- Postazione istruttore per supervisione, avarie e modifiche della situazione di volo
- Possibilità di sperimentare ogni tipo di emergenza: dalla perdita dell'avionica alla mancata estrazione del carrello
- Database relativi alle radio-assistenze, agli aeroporti e agli spazi aerei aggiornati a intervalli regolari al fine di garantire massima fedeltà con le procedure di navigazione
- Impianto audio avanzato per una totale immersione sonora
- Sistema G1000
Il simulatore di volo sarà messo a disposizione anche degli esterni previa prenotazione.
ORIENTAMENTO 2024-2025
Scopri tutte le nostre attività di orientamentoCambridge International School
Il Centro Studi Casnati raggiunge un prestigioso traguardo internazionale e diventa una Cambridge International School. La storica Università di Cambridge ha selezionato il nostro istituto che diventa una delle 50 scuole riconosciute in Italia. Gli studenti del Casnati si immergeranno in un percorso didattico che consentirà una crescita personale e formativa di respiro internazionale, con un curriculum che diventerà ancora più autorevole e prestigioso.