Christian Bosco vince il Grand Prix Joseph Favre
Immaginato e iniziato dal compianto Benoît Violier, il Grand Prix Joseph Favre è un concorso culinario di alto livello in onore di Joseph Favre, eminente chef svizzero e fondatore dell'Académie Culinaire de France.
Si svolge in modo tradizionale ogni due anni nel Vallese, terra di origine di Joseph Favre, e mette in mostra i prodotti di il suo terreno. Raccoglie per ogni edizione pochi candidati selezionati, una prestigiosa giuria europea e un pubblico di 1000 persone, composto da curiosi epicurei e personalità dell'hotel e della gastronomia svizzera.
Alla seconda edizione ha partecipato, ottentendo il premio come Miglior Commis, Christian Bosco, ex studente del nostro Istituto Alberghiero che si è diplomato lo scorso luglio.
ORIENTAMENTO 2024-2025
Scopri tutte le nostre attività di orientamentoCambridge International School
Il Centro Studi Casnati raggiunge un prestigioso traguardo internazionale e diventa una Cambridge International School. La storica Università di Cambridge ha selezionato il nostro istituto che diventa una delle 50 scuole riconosciute in Italia. Gli studenti del Casnati si immergeranno in un percorso didattico che consentirà una crescita personale e formativa di respiro internazionale, con un curriculum che diventerà ancora più autorevole e prestigioso.