Area Riservata

Password dimenticata?

News · IL LICEO ARTISTICO PER YNTERIOR

23/01/19

Gli studenti del Liceo Artistico sono impegnati in questi mesi nella progettazione di elementi di arredo per l’azienda YNTERIOR; tema del progetto sono le librerie e mobili contenitori.

 

Le classi coinvolte sono la terza, quarta e quinta del corso di Arredo e Design; il progetto è partito dalla visita in azienda, nel mese di novembre, ed ha visto una prima revisioni in questi giorni.

 

In azienda gli studenti hanno potuto approfondire la produzione, i materiali e le tecnologie utilizzati, i mercato di riferimento ed i competitors, per comprendere la filiera relativa allo sviluppo prodotto. Conoscere le tecnologie, i materiali e le potenzialità dell'azienda è utile per orientare il progetto in vista della sua realizzazione.

 

Le fasi successive si sono svolte in classe con la presenza del docente di riferimento e tutor aziendale.

 

Di nuovo il Liceo Artistico si dimostra attento alle realtà produttive del territorio, con le quali instaura proficue collaborazioni.

A breve vi racconteremo le ultime fasi di prototipazione e presentazione del prodotto selezionato dall’Azienda, per essere inserito nella produzione industriale.

 

 

Nella foto: la prof.ssa Catalano Michela con Alessandro Bianchi, titolare di Ynterior e gli studenti coinvolti nel progetto:

 

AMADEO CLARISSA
ASNAGHI CHIARA
CASTELLI GRETA
MEROLLI NICOLE
MORANDI VALENTINA
VALLINI ELENA

DI PIETRO ADRIANA

FERRADINI SARA
GERLETTI GAIA

MUTU ALIN

SANTI DALILA

TROMBINI SAMUELE

CAPPA ALESSIA
FOTI FEDERICA
GIRARDI FEDERICA
MATTEUCCI BEATRICE
PEREZ FABIO PAOLO
PEVERELLI DAVIDE
ROBOTTI LEON
TOGNI GWEN

 

 

 

 





ORIENTAMENTO 2018-2019

Scopri tutte le nostre attività di orientamento