“Se il cibo è arte, allora gli chef sono artisti!”
Ci pensa il giovane chef Francesco Scordo a rivendicare la cucina come forma di arte.
A soli 20 anni di età, l’ex studente dell’Istituto Professionale Alberghiero “G. Brera” si fa ispirare dalle opere dell’artista statunitense Jackson Pollock per la creazione dei suoi piatti.
“Ho visto i quadri di Pollock, e ho voluto provare a dar loro un sapore”…. E così, i carboni vegetali per il nero, barbabietole per il rosso, carote per l’arancione……ed ecco come un’opera d’arte può diventare commestibile!
Le opere del giovane chef sono attualmente esposte al ristorante di famiglia nella provincia di Como, ma l’ambizione del ragazzo è di trasferire l’idea in tavola il prima possibile!
Complimenti Francesco!
Clicca qui per accedere alla versione digitale dell'articolo
ORIENTAMENTO 2024-2025
Scopri tutte le nostre attività di orientamentoCambridge International School
Il Centro Studi Casnati raggiunge un prestigioso traguardo internazionale e diventa una Cambridge International School. La storica Università di Cambridge ha selezionato il nostro istituto che diventa una delle 50 scuole riconosciute in Italia. Gli studenti del Casnati si immergeranno in un percorso didattico che consentirà una crescita personale e formativa di respiro internazionale, con un curriculum che diventerà ancora più autorevole e prestigioso.