Area Riservata

Password dimenticata?

HO REALIZZATO IL MIO SOGNO

News · 12/11/19

L’ex alunno dell'Istituto Aeronautico, ora comandante, ci racconta



L’ex alunno dell'istituto Aeronautico, ora comandante:

«Mi chiamo Luca Mascolino, ho 35 anni, lavoro come Comandante presso Ryanair, abilitato a Velivoli Airbus 320 family e Boeing 737 NG e sono basato a Bucharest OTP, dove vivo con la mia Famiglia, mia moglie Sinziana, ed i piccoli Emi e Teo.

Come molti ragazzi che hanno frequentato il Centro Studi Casnati ed il suo Istituto Aeronautico  quello che oggi mi porta a fare uno dei lavori più belli. Ancora oggi dopo tanti anni devo ringraziare tutti i professori che con la loro preparazione e dedizione mi hanno trasmesso la conoscenza e la passione per questo mondo».

 


 

Il sogno di ogni iscritto all’Istituto Aeronautico è di volare, un giorno, ne parla il prof. Marco Carugati, referente orientamento per l’Istituto Aeronautico sulla pagine del quotidiano La Provincia:

«Il conseguimento della licenza di pilota di linea è certamente un sogno di molti, che altrettanti studenti negli anni sono riusciti a rendere realtà: in generale gli alunni dell’Istituto sono ragazzi che mostrano una passione viva per tutto ciò che è tecnico o tecnologico.

Il settore aeronautico è un sistema complesso che include varie figure professionali: dal controllore di volo all’ingegnere, dal tecnico specializzato all’esperto di logistica, passando ovviamente per i piloti.

Alla base di tutto si trovano la costante evoluzione e la ricerca del perfezionamento continuo, due fattori che hanno portato il settore aeronautico ad essere l’avanguardia.

In aggiunta, i nostri iscritti desiderano mettere in gioco le proprie competenze in un contesto internazionale».

 

 

Leggi l'articolo completo apparso su La Provincia di Como  





ORIENTAMENTO 2019-2020

Scopri tutte le nostre attività di orientamento