Area Riservata

Password dimenticata?

News · FOODIES' CHALLENGE 2015

SFIDA ALLA RICERCA DELLE NUOVE FORME DEL CIBO



L’Istituto Alberghiero e New Age srl parteciperanno alla prima edizione di FOODIES' CHALLENGE 2015, in occasione dell'EXPO Milano 2015.
 
Questo progetto ideato da Nicola Sardano della società milanese Expo Synergy consiste in una sfida a squadre, capitanate da un creativo ed uno Chef, che interagiranno per creare inaspettati food concepts.
 
Tra i protagonisti del team Nigel Joyce, creativo e titolare della New Age Design, Matteo Bernasconi, flower designer e la nostra prof.ssa Elisabetta Frigerio, che coordina gli studenti dell’Istituto Alberghiero Gianni Brera.
 


FOODIES’ CHALLENGE è un'iniziativa che coniuga le eccellenze italiane di cucina, design, architettura, arte e moda, allargando le frontiere del food design.

I protagonisti: designer, architetti, artisti e Chef stellati da tutta Italia, tutti affermati nei loro settori, lavoreranno sinergicamente per unire tecnica, ingegno, abilità e il loro savoir-faire, in modo da realizzare una nuova pietanza, stuzzicante relazione tra gusto, forma, materia, sensazioni, stimoli e colori. Il progetto, sotto forma di video, entrerà in concorso dal 23 Aprile, con un'anteprima presso la Triennale di Milano. Il pubblico internazionale decreterà i vincitori, votando i video dei piatti, attraverso l'app 'Extramilano'. Seguiranno poi varie occasioni fuori e dentro l'EXPO. Scopri i team in gara, i loro piatti e gli eventi con l'app dedicata.
Per saper di più sfoglia la presentazione FOODIES' CHALLENGE 2015: www.exposynergy.it



Seguiteci sui social per scoprire tutte le novità di questo appuntamento

facebook





ORIENTAMENTO 2017-2018

Scopri tutte le nostre attività di orientamento