ShowCase

News · FERRARI SIMULATION CHALLENGE, RICCARDO CHIESA SUL PODIO!




FERRARI SIMULATION CHALLENGE, RICCARDO CHIESA SUL PODIO!

Dai banchi di scuola dell’Istituto Aeronautico L. Bongiovanni ai comandi simulati di una monoposto di F1 il passo è breve per Riccardo Chiesa, studente iscritto al quinto anno del nostro Istituto.

 

Il nostro promettente studente, abituato allo studio delle molteplici materie tecniche in ambito aeronautico ed esperto nell’utilizzo del simulatore di volo nell’ambito della disciplina di Navigazione Aerea, ha infatti misurato il suo talento di pilota di F1 sfrecciando sul circuito belga di SPA Francorchamps nell’ambito della finale del Ferrari Simulation Challenge 2016, l’evento promosso dal Museo Ferrari che si è tenuto domenica 19 marzo a Maranello.

 

Alla presenza del terzo pilota della Scuderia Ferrari Antonio Giovinazzi, i contendenti si sono lanciati in un’appassionante sfida all’ultima curva ottenendo anche tempi record e proponendo agli spettatori uno spettacolare testa a testa in una finale davvero equilibrata.

 

Il nostro grandissimo Riccardo, dopo il terzo posto conseguito nell’edizione dell’anno scorso, ha migliorato la sua già grandiosa prestazione raggiungendo il secondo gradino del podio e ricevendo insieme agli altri contendenti anche i complimenti di Antonio Giovinazzi per l’ottimo livello di guida dimostrato!

 

Una gara simulata per emozioni più che vere: complimenti a Riccardo!