Area Riservata

Password dimenticata?

FANTASTICO DAR VITA ALLE IDEE

News · 07/11/23

Luca Parodi | Liceo Scientifico Scienze applicate Game Dev



Mi chiamo Luca e sono appassionato di videogiochi e programmazione. Ho scelto di frequentare il Liceo Scientifico Scienze applicate Game Dev perché mi piace l'idea di poter unire le mie passioni e trasformarle in una carriera. I videogiochi sono sempre stati una grande fonte di ispirazione per me e mi piace l'idea di poter crearne di miei un giorno. Programmare mi affascina perché mi permette di dare vita alle mie idee e di risolvere problemi in modo creativo. Sono entusiasta di iniziare questo percorso scolastico e vedere dove mi porterà. Sono sicuro che imparerò molto e mi divertirò lungo il cammino.
 
La mia aspettativa è quella di poter diventare il più grande sviluppatore del mondo! Voglio creare giochi innovativi che catturino l'immaginazione delle persone e che offrano esperienze uniche. Spero di poter utilizzare le mie competenze di programmazione per creare mondi virtuali coinvolgenti e stimolanti. Non vedo l'ora di mettermi alla prova e lasciare un'impronta nel mondo del Game Development! La matematica, la scienza e la programmazione sono la mia gioia a scuola! Unire queste passioni mi permette di esplorare il mondo in modo logico e creativo. È fantastico poter risolvere problemi complessi, scoprire nuove teorie scientifiche e creare programmi che danno vita alle mie idee. Sono felice di continuare a coltivare queste passioni e vedere dove mi porteranno. Un giorno, mentre giocavo con un videogioco di fantascienza, mi sono chiesto come fosse possibile creare mondi virtuali così incredibili. Ho deciso di iscrivermi in una scuola che fosse in grado di unire la mia passione per i videogiochi e la scienza.
 
In questa scuola ho capito che la creazione di videogiochi richiede una solida comprensione della matematica, della fisica e della programmazione. Ho studiato queste materie con entusiasmo, scoprendo quanto fossero affascinanti e potenti. Man mano che approfondivo la mia conoscenza scientifica, ho iniziato a vedere il mondo dei videogiochi sotto una nuova luce. Ho capito che la scienza e la tecnologia sono le fondamenta su cui si basavano i giochi che amavo così tanto. Ho sperimentato con la programmazione, creando piccoli giochi e animazioni. Questo percorso mi ha fatto capire che non è più tutto un gioco come tempo fa e ho capito che mi dovrò impegnare per avere un buon futuro e poter realizzare il mio sogno di poter lavorare nel mondo della programmazione.
 
 
Leggi l'articolo apparso su La Provincia di Como




ORIENTAMENTO 2024-2025

Scopri tutte le nostre attività di orientamento

Centro Studi Casnati

Cambridge International School
Centro Studi Casnati

Cambridge International School

Il Centro Studi Casnati raggiunge un prestigioso traguardo internazionale e diventa una Cambridge International School. La storica Università di Cambridge ha selezionato il nostro istituto che diventa una delle 50 scuole riconosciute in Italia. Gli studenti del Casnati si immergeranno in un percorso didattico che consentirà una crescita personale e formativa di respiro internazionale, con un curriculum che diventerà ancora più autorevole e prestigioso.

Scopri di più