Il Liceo Linguistico traduce per Papa Francesco
Ve ne avevamo parlato nella news dello scorso anno, mentre il libro era in piena lavorazione.
Si intitola ‘Erba di Roma’ il libro scritto a quattro mani dal'erbese Alberto Bosis e dal romano Paolo Bisetti pubblicato da alcuni mesi, con il supporto delle traduzioni del Liceo Linguistico.
Il titolo, è tratto dal luogo di nascita dei due autori: Alberto Bosis, nato a Erba e Paolo Bisetti, nato a Roma (Bisetti è anche la voce narrante).
Il libro è una raccolta di brevi racconti riferiti a episodi reali con testo, per ogni racconto, scritto in italiano, romano ed inglese.
Il ricavato delle vendite è destinato a Genitin Onlus (Genitori Terapia Intensiva Neonatale) del Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma.
A tradurre, dall’italiano e dal romano, i racconti in inglese sono stati i nostri alunni del Liceo Linguistico Jiselle Elika Arcio, Lisa Bianchi, Rebecca Bianco, Desirée Caputo, Ilaria Castelli, Gabriel Guldenfels, Michelle Minach, Julia Molinari, Jacopo Morgillo, Martina Palma, Anna Palmieri, Lavinia Rainoldi, Clarissa Spreafico, Mattia Trabattoni e Alessia Valli.
A firmare la prefazione dei racconti è stato lo scrittore Andrea Vitali.
La prima copia del libro è stata donata a Papa Francesco.
Per acquistare il libro clicca qui
Leggi l’articolo uscito su ANSA
Leggi l’articolo uscito su Erba Notizie
Leggi l’articolo uscito su Corriere quotidiano
Guarda la copertina del libro
Leggi l’articolo uscito su La Provincia il 18/01
leggi l'articolo uscito su La Provincia il 13/02
ORIENTAMENTO 2024-2025
Scopri tutte le nostre attività di orientamento
Centro Studi Casnati
Cambridge International School
Il Centro Studi Casnati raggiunge un prestigioso traguardo internazionale e diventa una Cambridge International School. La storica Università di Cambridge ha selezionato il nostro istituto che diventa una delle 50 scuole riconosciute in Italia. Gli studenti del Casnati si immergeranno in un percorso didattico che consentirà una crescita personale e formativa di respiro internazionale, con un curriculum che diventerà ancora più autorevole e prestigioso.