Area Riservata

Password dimenticata?

ELISA BETTI AL CASNATI

News · 24/04/21

La scultrice e ceramista terrà delle lezioni per gli studenti del Liceo Artistico



All'interno della programmazione annuale di Discipline Plastiche, materia del biennio della prof.ssa Ilaria Cuccagna, si terranno degli incontri con la ceramista e scultrice Elisa Betti, che si è resa disponibile per raccontare e presentare le tecniche di lavorazione ceramica "a lastre" e al tornio. 
 
I due incontri, che si terranno in videoconferenza dallo studio della ceramista e da quello della docente, entrambe scultrici, saranno destinati agli studenti della classe seconda Liceo Artistico, che terminerà con la fine dell'anno la preparazione del biennio sulle Discipline Plastiche.
 
Elisa Betti, scultrice e ceramista; è nata e cresciuta a Faenza, nel 1975, in seguito al diploma in chimica, si dedica alla scultura e all'utilizzo dell'argilla come mezzo di espressione. Ha frequentato la scuola di disegno e plastica Tommaso Minardi, partecipando ad eventi e mostre collettive.
Nel 2012 si trasferisce a Brunate e collabora come insegnante di ceramica con alcune associazioni culturali di Como. Nel 2015 apre il suo laboratorio, dove insegna scultura, ceramica, e l'uso del tornio ad adulti e bambini.
L'esperienza maturata nell'utilizzo dei materiali ceramici da oltre 25 anni, le permette di collaborare con artisti, come consulente nella realizzazione dei loro progetti o creando forme su commissione.
Parallelamente al lavoro d’insegnante, porta avanti la sua ricerca personale sugli smalti e le materie prime, dedicandosi in particolare all'alta temperatura e alle forme scultoree.




ORIENTAMENTO 2020-2021

Scopri tutte le nostre attività di orientamento

Centro Studi Casnati

Cambridge International School
Centro Studi Casnati

Cambridge International School

Il Centro Studi Casnati raggiunge un prestigioso traguardo internazionale e diventa una Cambridge International School. La storica Università di Cambridge ha selezionato il nostro istituto che diventa una delle 50 scuole riconosciute in Italia. Gli studenti del Casnati si immergeranno in un percorso didattico che consentirà una crescita personale e formativa di respiro internazionale, con un curriculum che diventerà ancora più autorevole e prestigioso.

Scopri di più