Area Riservata

Password dimenticata?

News · DAVIDE CARANCHINI: 1 STELLA MICHELIN

16/11/18

Un altro straordinario traguardo



Torniamo spesso a parlare di Davide Caranchini, ex alunno del nostro Istituto Alberghiero.

 

Seguiamo sempre con passione i suoi successi e oggi lo applaudiamo ancora una volta per aver ricevuto, alla presentazione della Guida Michelin 2019 a Parma, la sua prima STELLA MICHELIN con il suo ristorante MATERIA.

 

E ancora più straordinario è essere arrivato a questo così prestigioso riconoscimento a soli 28 anni.

Sono infatti solamente dieci gli stellati con meno di 30 anni e questo conferisce ancora più valore e prestigio al risultato che Davide ha raggiunto unitamente alla sua brigata, all'interno della quale ci sono altri tre ex-alunni dell'Alberghiero: Marco Sberna, Guglielmo Curcio e Simone Tanzi. E i successi forse non sono finiti perché proprio Simone Tanzi è in finale nel Trofeo Birra Moretti che premia i migliori cuochi che utilizzano birra nei loro piatti.

 

I complimenti a Davide non sappiamo più davvero come farli.... Ma una nuova certezza l'abbiamo: quella di essere un esempio per gli studenti dell'Alberghiero che stanno provando ad emularlo nelle stesse cucine in cui Davide ha iniziato il suo straordinario percorso di crescita; le stesse cucine dalle quali speriamo potranno uscire altri talenti come lo è il nostro "stellato".

 

Grazie Davide per l'ennesima emozione che ci stai regalando. E abbiamo la vaga sensazione che ce ne saranno davvero tante altre...

 

Chapeau, Chef!





ORIENTAMENTO 2018-2019

Scopri tutte le nostre attività di orientamento