Area Riservata

Password dimenticata?

DAVIDE CARANCHINI: 1 STELLA MICHELIN

News · 16/11/18

Un altro straordinario traguardo



Torniamo spesso a parlare di Davide Caranchini, ex alunno del nostro Istituto Alberghiero.

 

Seguiamo sempre con passione i suoi successi e oggi lo applaudiamo ancora una volta per aver ricevuto, alla presentazione della Guida Michelin 2019 a Parma, la sua prima STELLA MICHELIN con il suo ristorante MATERIA.

 

E ancora più straordinario è essere arrivato a questo così prestigioso riconoscimento a soli 28 anni.

Sono infatti solamente dieci gli stellati con meno di 30 anni e questo conferisce ancora più valore e prestigio al risultato che Davide ha raggiunto unitamente alla sua brigata, all'interno della quale ci sono altri tre ex-alunni dell'Alberghiero: Marco Sberna, Guglielmo Curcio e Simone Tanzi. E i successi forse non sono finiti perché proprio Simone Tanzi è in finale nel Trofeo Birra Moretti che premia i migliori cuochi che utilizzano birra nei loro piatti.

 

I complimenti a Davide non sappiamo più davvero come farli.... Ma una nuova certezza l'abbiamo: quella di essere un esempio per gli studenti dell'Alberghiero che stanno provando ad emularlo nelle stesse cucine in cui Davide ha iniziato il suo straordinario percorso di crescita; le stesse cucine dalle quali speriamo potranno uscire altri talenti come lo è il nostro "stellato".

 

Grazie Davide per l'ennesima emozione che ci stai regalando. E abbiamo la vaga sensazione che ce ne saranno davvero tante altre...

 

Chapeau, Chef!





ORIENTAMENTO 2023-2024

Scopri tutte le nostre attività di orientamento

Centro Studi Casnati

Cambridge International School
Centro Studi Casnati

Cambridge International School

Il Centro Studi Casnati raggiunge un prestigioso traguardo internazionale e diventa una Cambridge International School. La storica Università di Cambridge ha selezionato il nostro istituto che diventa una delle 50 scuole riconosciute in Italia. Gli studenti del Casnati si immergeranno in un percorso didattico che consentirà una crescita personale e formativa di respiro internazionale, con un curriculum che diventerà ancora più autorevole e prestigioso.

Scopri di più