Area Riservata

Password dimenticata?

DALLA BOTCAVERNA AI SOCIAL

News · 13/07/21

Apre il canale dedicato ai contenuti multimediali del Liceo Artistico



Il nome può suonarvi un po' strano, ma per i più attenti il richiamo ai Supereroi (la famosa Batcaverna di Batman) è abbastanza evidente.
Tutto è nato quando la prima Aula Mac dell'indirizzo Audiovisivo e Multimediale era ambientata al piano terra dell'edificio C, nelle bellissime sale con i sassi a vista che oggi sono diventati spazi di condivisione con le aziende e gli ospiti esterni.
 
L'Aula Mac, dove si svolgono le maggiori attività di montaggio video e post produzione, è stata trasferita ai piani alti, insieme all'Aula di Fotografia.
Il nome però non è cambiato, quasi come un messaggio in codice, per tutti gli iscritti dell'indirizzo Multimediale.
Il prof. Bottoni (capirete qui perchè Botcaverna), docente e coordinatore dell'indirizzo, ci racconta perchè è nata una pagina IG di raccolta dei progetti:
 
"La pagina Instagram bot_caverna nasce da un'idea molto semplice: dare visibilità ai prodotti audiovisivi realizzati dagli studenti dell'indirizzo Audiovisivo e Multimediale.
Riorganizzando il mio archivio digitale mi sono reso conto della quantità e della qualità dei progetti realizzati sino ad ora negli anni in cui ho avuto il piacere di tenere il corso di Montaggio Video
All'interno della pagina si possono trovare prodotti di ogni genere: cortometraggi, videoclip, documentari, video sperimentali, documentazione di eventi scolastici, animazioni ecc... 
 
Il mio intento è quello di tenere un archivio online in cui ogni studente possa vedere i propri lavori e quelli dei compagni di classe e d'indirizzo. Riguardando tutti i prodotti ho realizzato quanto alta sia la competenza tecnica e la creatività degli studenti e mi auguro che la pagina sia una continua fonte di studio e di ispirazione soprattutto per le ragazze e i ragazzi che cominciano il loro percorso nel nostro indirizzo.
Nel primo mese di vita dell'account ho notato con grande piacere che la pagina viene seguita non solo dagli studenti attuali ma anche da ex alunni, docenti e studenti di altri indirizzi."
Fabio Bottoni, Coordinatore indirizzo Audiovisivo e Multimediale Liceo Artistico




ORIENTAMENTO 2020-2021

Scopri tutte le nostre attività di orientamento

Centro Studi Casnati

Cambridge International School
Centro Studi Casnati

Cambridge International School

Il Centro Studi Casnati raggiunge un prestigioso traguardo internazionale e diventa una Cambridge International School. La storica Università di Cambridge ha selezionato il nostro istituto che diventa una delle 50 scuole riconosciute in Italia. Gli studenti del Casnati si immergeranno in un percorso didattico che consentirà una crescita personale e formativa di respiro internazionale, con un curriculum che diventerà ancora più autorevole e prestigioso.

Scopri di più