Area Riservata

Password dimenticata?

DAL TG5 AL CASNATI: SALVO SOTTILE INCONTRA I NOSTRI STUDENTI

News · 23/03/09

Il Caporedattore del TG5 presenta il romanzo "Più scuro di mezzanotte"



Salvo Sottile, caporedattore del TG5, incontrerà gli studenti del Centro Studi Casnati il giorno 2 aprile 2009.

L’incontro avrà inizio alle h 11.00 presso la sede del Centro Studi Casnati (Como, Via Carloni 8) e prevederà la presentazione del romanzo “Più scuro di mezzanotte – Una storia di Mafia”, seguita  da un dibattito con gli alunni dei Licei “F.Casnati” e “G. Terragni”  e degli Istituti ITAER “L. Bongiovanni” e IPSAR “G.Brera”.

Nato a Palermo il 31/01/1973, pubblicista dal 1990 e professionista dal 1993, ha iniziato la sua carriera sul finire degli anni Ottanta collaborando con il quotidiano La Sicilia e quindi con l’emittente televisiva Telecolor video 3, prima da Palermo e poi per il network regionale. Dal 1992 Telecolor divenne la concessionaria esclusiva per Mediaset delle immagini della Sicilia. Le stragi di Capaci, di via D’Amelio e l’eruzione dell’Etna convinsero l’allora direttore del Tg5, Enrico Mentana, ad assumere Sottile. Per 9 anni corrispondente da Palermo, Sottile è quindi approdato alla redazione romana incaricato anche di alcuni speciali e con alcuni servizi come inviato. All’inizio del 2004 è approdato a Sky dove ha inaugurato il Tg “all news” e ideato il settimanale di approfondimento Scatola nera. Nel febbraio 2005 il direttore del Tg5 Carlo Rossella e il condirettore Lamberto Sposini hanno chiamato Sottile nuovamente a Canale5 per condurre, con Barbara Pedri, il Tg5 delle 13. Nel suo curriculum anche collaborazioni con Panorama e Il Tempo. E' autore del romanzo Maqeda (2007)





ORIENTAMENTO 2024-2025

Scopri tutte le nostre attività di orientamento

Centro Studi Casnati

Cambridge International School
Centro Studi Casnati

Cambridge International School

Il Centro Studi Casnati raggiunge un prestigioso traguardo internazionale e diventa una Cambridge International School. La storica Università di Cambridge ha selezionato il nostro istituto che diventa una delle 50 scuole riconosciute in Italia. Gli studenti del Casnati si immergeranno in un percorso didattico che consentirà una crescita personale e formativa di respiro internazionale, con un curriculum che diventerà ancora più autorevole e prestigioso.

Scopri di più