Area Riservata

Password dimenticata?

DAL BRERA AL MIGLIOR RISTORANTE DEL MONDO

News · 20/11/12

La fantastica carriera di un giovane ex studente del nostro Istituto Alberghiero



Si chiama Davide Caranchini, ha solo 22 anni ma il suo impressionante curriculum è già ricco di numerose e prestigiose esperienze, le stesse che ad aprile lo porteranno a lavorare al Noma di Copenaghen, eletto per il quarto anno consecutivo come migliore ristorante al mondo.


La pratica e le esperienze di altissimo livello non gli mancano: dopo gli studi presso il nostro Istituto Alberghiero, durante i quali ha partecipato anche alle Olimpiadi di Cucina di Erfurt del 2008, ha arricchito il proprio bagaglio professionale alternando esperienze lavorative tra Italia e Londra fino ad approdare al Maze di Gordon Ramsey a Londra. Ma la stella di Hell's Kitchen non è l’unica celebrità con la quale Davide Caranchini ha avuto il privilegio di collaborare: alla lista si aggiungono infatti anche Heinz Beck e Michel Roux Jr, noto nel Regno Unito per essere un giudice di Master Chef Uk.


Attualmente Davide lavora presso il Galvin at Windows di Londra e si appresta a vivere l’esperienza di Copenaghen, vero e proprio obiettivo di molti Chef in tutto il mondo.


Per l’Istituto Alberghiero “G. Brera” è un onore, oltre che una grandissima soddisfazione, vedere questo nostro ex studente approdare nel miglior ristorante del mondo: a Davide vanno le nostre migliori congratulazioni per il risultato conseguito con l’augurio di proseguire nel migliore dei modi la sua già prestigiosa carriera.


Clicca qui per visualizzare l’articolo del “Giornale di Como” dedicato a Davide Caranchini





ORIENTAMENTO 2024-2025

Scopri tutte le nostre attività di orientamento

Centro Studi Casnati

Cambridge International School
Centro Studi Casnati

Cambridge International School

Il Centro Studi Casnati raggiunge un prestigioso traguardo internazionale e diventa una Cambridge International School. La storica Università di Cambridge ha selezionato il nostro istituto che diventa una delle 50 scuole riconosciute in Italia. Gli studenti del Casnati si immergeranno in un percorso didattico che consentirà una crescita personale e formativa di respiro internazionale, con un curriculum che diventerà ancora più autorevole e prestigioso.

Scopri di più