Area Riservata

Password dimenticata?

CONVEGNO LA SFIDA DELLA DIDATTICA INCLUSIVA

News · 22/02/17

Il 21 febbraio 2017 presso l’aula magna del Centro Studi Casnati si è tenuto un interessante convegno dal titolo “La sfida della didattica inclusiva”.

 

Organizzato dal Centro Vela, l’associazione nata per supportare i bambini/ragazzi con disturbi dell'apprendimento, il convegno ha permesso ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado di Como e provincia, pediatri, neuropsichiatri, psicologi, logopedisti e psicomotricisti presenti di affrontare tematiche prioritarie all’interno di ogni realtà scolastica quali al differenziazione didattica per l’inclusione ed il supporto agli alunni con differenti BES (bisogni educativi speciali).

 

Il convegno, la cui introduzione è stata curata dalla prof.ssa Bassani nella duplice veste di responsabile del Centro Vela e referente per il supporto agli studenti DSA del Centro Studi Casnati, ha potuto contare sulla presenza istituzionale di Delia Campanelli (Direttore Ufficio Scolastico Regionale), Daniela Maroni (Consigliere Regionale Ufficio di Presidenza di Regione Lombardia), Giacomo Castiglioni (Presidente Fondazione Comasca) e Silvia Magni (Vicesindaco del Comune di Como) in aggiunta ai numerosi esperti nel settore intervenuti in qualità di tecnici durante l’incontro.

 

Clicca qui per maggiori informazioni sul convegno

 

 

Convegno





ORIENTAMENTO 2023-2024

Scopri tutte le nostre attività di orientamento

Centro Studi Casnati

Cambridge International School
Centro Studi Casnati

Cambridge International School

Il Centro Studi Casnati raggiunge un prestigioso traguardo internazionale e diventa una Cambridge International School. La storica Università di Cambridge ha selezionato il nostro istituto che diventa una delle 50 scuole riconosciute in Italia. Gli studenti del Casnati si immergeranno in un percorso didattico che consentirà una crescita personale e formativa di respiro internazionale, con un curriculum che diventerà ancora più autorevole e prestigioso.

Scopri di più