Area Riservata

Password dimenticata?

COMUNICAZIONI ALLA SCUOLA VIA E-MAIL

News · 03/03/10

Attivato nuovo servizio di comunicazione  per le Famiglie



COMUNICAZIONI ALLA SCUOLA VIA E-MAIL
Al fine di garantire l’autenticità della provenienza della comunicazione via e-mail, sarà possibile per la famiglia comunicare con la Scuola solamente attraverso la sezione messaggi dell’area riservata.
All’interno dell’area riservata, accedendo all’area MESSAGGI PRIVATI, il genitore avrà la possibilità di mandare un'e-mail a tre destinatari distinti (a seconda della necessità): SEGRETERIA, PRESIDENZA, AMMINISTRAZIONE.


Dopo aver compilato e inviato il form di richiesta a uno dei tre destinatari, il genitore potrà poi leggere la risposta nella stessa sezione. Il sistema avviserà via mail (all'indirizzo e-mail registrato in segreteria e presente nei sistemi informatici della Scuola) che è stata inviata una risposta, che sarà appunto disponibile per la lettura nell’area riservata, sempre nella sezione MESSAGGI PRIVATI.


Nel box di accesso all'area riservata, una volta effettuata l'autenticazione, apparirà una grafica che segnalerà l'eventuale presenza di nuovi messaggi da leggere.


Questo sistema ha l’indubbio vantaggio di garantire l’autenticità della provenienza dei messaggi e inoltre conterrà lo storico di tutte le comunicazioni tra la Scuola e la Famiglia.


Le eventuali comunicazioni non devono riguardare giustificazioni di assenze o ritardi o richieste di uscita anticipate.





ORIENTAMENTO 2024-2025

Scopri tutte le nostre attività di orientamento

Centro Studi Casnati

Cambridge International School
Centro Studi Casnati

Cambridge International School

Il Centro Studi Casnati raggiunge un prestigioso traguardo internazionale e diventa una Cambridge International School. La storica Università di Cambridge ha selezionato il nostro istituto che diventa una delle 50 scuole riconosciute in Italia. Gli studenti del Casnati si immergeranno in un percorso didattico che consentirà una crescita personale e formativa di respiro internazionale, con un curriculum che diventerà ancora più autorevole e prestigioso.

Scopri di più