Altro successo raggiunto dagli studenti del Centro Studi Casnati che, lo scorso 1° giugno, nell’ultima fase della premiazione del concorso Ciakkare, hanno ricevuto applausi e consensi da parte della giuria e del pubblico presente.
I ragazzi del terzo e quarto anno di Discipline Progettuali Audiovisive e Multimediali e di Montaggio Video, guidati dai docenti Fausto Callea e Fabio Bottoni, si sono confrontati con tematiche utili a valorizzare e raccontare la nostra città: L’ambiente siamo noi e Un lago da film.
Il concorso, giunto ormai alla decima edizione, si è dunque colorato di Blu Casnati quando, Pietro Berra, giornalista de La Provincia e coordinatore del concorso, ha annunciato i vincitori.
Per la sezione L’ambiente siamo noi, Paolo Gelfini (3a A) raggiunge il primo posto seguito da Gabriele Garanzelli (3a A) che si posiziona al secondo posto, Francesca Leoni (4a A) al quarto, quinta Elisa Locascio (4a A), sesta Annalisa Belino (4a A), settimo Josè Luis Prestigiovanni (3a A), ottava Loren Lombardi (4a A).
Per la sezione Un lago da film, Niccolò Odorico (3aA) si posiziona secondo mentre, Sabrina de Picciotto e Martina Pani (3a A) salgono sul terzo gradino del podio. Nina Mantero ed Enrico Toschi (3a A) conquistano il quarto posto con Mara Garofoli (3aA) al sesto, Alice Balzarotti (4a A) al settimo, Rebecca Briancesco (4a A) all’ottavo e Arianna Sartorelli (3aA) al decimo posto.
Quattordici riconoscimenti che ci rendono orgogliosi.
Per leggere l'articolo della premiazione CLICCA QUI
ORIENTAMENTO 2024-2025
Scopri tutte le nostre attività di orientamentoCambridge International School
Il Centro Studi Casnati raggiunge un prestigioso traguardo internazionale e diventa una Cambridge International School. La storica Università di Cambridge ha selezionato il nostro istituto che diventa una delle 50 scuole riconosciute in Italia. Gli studenti del Casnati si immergeranno in un percorso didattico che consentirà una crescita personale e formativa di respiro internazionale, con un curriculum che diventerà ancora più autorevole e prestigioso.