I progetti del Liceo Artistico premiati
Vi avevamo parlato di recente della partecipazione al concorso Ciakkare indetto da La Provincia di Como.
I nostri studenti del Liceo Artistico, come tutti gli anni, hanno partecipato attivamente nonostante abbiano dovuto girare e montare i video con alcune ristrettezze dovute al periodo storico in cui stiamo vivendo.
Con grande orgoglio possiamo dirvi che i progetti del corso Audiovisivo e Multimediale si sono piazzati sul podio in entrambe le categorie:
Misteri del lago di Como
Secondo posto per la troupe del Centro Studi Casnati, diretta da Sara Longoni, per il video “Senza nessuno che ti senta”.
Al terzo posto un altro “corto” del Casnati, “L’amuleto comasco” anche questo frutto di un lavoro d’equipe per la regia di Giorgia Colombo.
C’è un mondo oltre l’asfalto
Il Casnati ha letteralmente dominato la sezione green, conquistando tutti i gradini del podio: al terzo posto “Niente più Gea” diretto da Alisea Jaime; al secondo “Il tuo occhio vede ciò che è reale” di Irene Valli; primo posto per “No Idea” per la regia di Davide Santillo.
Leggi l’articolo apparso su La Provincia di Como
ORIENTAMENTO 2024-2025
Scopri tutte le nostre attività di orientamento
Centro Studi Casnati
Cambridge International School
Il Centro Studi Casnati raggiunge un prestigioso traguardo internazionale e diventa una Cambridge International School. La storica Università di Cambridge ha selezionato il nostro istituto che diventa una delle 50 scuole riconosciute in Italia. Gli studenti del Casnati si immergeranno in un percorso didattico che consentirà una crescita personale e formativa di respiro internazionale, con un curriculum che diventerà ancora più autorevole e prestigioso.