Area Riservata

Password dimenticata?

CHEF IN PROGRESS

News · 15/05/21

Luxury Food and Beverage Magazine parla di noi



Il nuovo numero di Luxury Food and Beverage Magazine parla del nostro Istituto Alberghiero e di come, in didattica a distanza, è riuscito a mantenere degli standard elevati.
 
L'articolo, che indaga sulle problematiche della DAD in una scuola a vocazione pratica, è stato titolato CHEF IN PROGRESS, MA A DISTANZA ed è firmato da Aurora Erba, che ha incontrato in videoconferenza Zoom i nostri studenti e docenti.
 
Daniele Gasparini, chef e docente di Cucina al Centro Studi Casnati racconta: “Con qualche giorno di anticipo, mando la lista degli ingredienti e degli utensili necessari ai miei studenti. Il lato positivo è che, stando a casa, i ragazzi possono preparare i piatti e gustarli in compagnia”
 
Lo stesso prof. Casano, docente di Scienze degli alimenti, racconta:
"Vengono ricreate, anche a distanza, le stesse condizioni adatte per l'apprendimento che abbiamo in presenza. Nella mia materia, per quanto riguarda l'analisi sensoriale pratica, non ci siamo mai fermati e abbiamo continuato a degustare e sperimentare con gli alimenti anche a distanza e la qualità dell'insegnamento è sempre rimasta alta".
 
 
Per leggere l'articolo clicca qui:
Luxury Food and Beverage Magazine 




ORIENTAMENTO 2021-2022

Scopri tutte le nostre attività di orientamento

Centro Studi Casnati

Cambridge International School
Centro Studi Casnati

Cambridge International School

Il Centro Studi Casnati raggiunge un prestigioso traguardo internazionale e diventa una Cambridge International School. La storica Università di Cambridge ha selezionato il nostro istituto che diventa una delle 50 scuole riconosciute in Italia. Gli studenti del Casnati si immergeranno in un percorso didattico che consentirà una crescita personale e formativa di respiro internazionale, con un curriculum che diventerà ancora più autorevole e prestigioso.

Scopri di più