Area Riservata

Password dimenticata?

CASNATI e ERACLE SPORT CENTER


Diverse le discipline sportive affrontate al Liceo Sportivo, senza trascurare gli insegnamenti propri di un Liceo Scientifico.



Il Liceo Scientifico Sportivo Gigi Meroni si avvale della prestigiosa collaborazione con Eracle Sports Center, il centro sportivo di San Fermo della Battaglia fondato da Gianluca Zambrotta. Sono proprio i molteplici valori dello sport, concepito dal campione del mondo 2006 e dal Centro Studi Casnati come strumento di crescita personale prima ancora che tecnica e agonistica, ad aver favorito la nascita di questa collaborazione che permette agli studenti di usufruire di una struttura di nuova concezione e di altissimo livello. Le discipline sportive affrontate dagli studenti del Liceo Sportivo rispecchiano le potenzialità della struttura e la pianificazione didattica elaborata in collaborazione con i tecnici di San Fermo, in modo tale da affrontare a livello professionistico e sotto la supervisione di istruttori specializzati ogni singola disciplina.

Atletica Leggera, Fitness e Pallavolo, Beach Volley, Tennis, Paddle, Calcio, Nuoto, oltre ad attività in palestra, sono le discipline che approfondiranno i nostri studenti, indipendentemente dal loro eventuale background sportivo. L’attività sportiva presso Eracle Sports Center, che si inserisce all’interno di una settimana di studi propria di un Liceo Scientifico ad esclusione di Latino e Storia dell’Arte, non esaurisce l’impegno orario settimanale dedicato allo sport, il più nutrito rispetto agli altri analoghi percorsi presenti nel territorio.

Eracle Sports Center è l’impianto polisportivo e multidisciplinare, centro di aggregazione ed integrazione, dove avvicinarsi a uno sport, praticarlo e sentirsi in forma. Situato a San Fermo della Battaglia, a pochi minuti dal centro di Como, nasce dall’idea e dalla volontà di Gianluca Zambrotta di realizzare uno spazio multisportivo e polifunzionale adatto per tutta la famiglia e per tutte le esigenze sportive.

“Essendo stato per molti anni atleta professionista - dichiara Gianluca Zambrotta - lo sport è stato un elemento centrale della mia vita. Mi ha dato la possibilità di crescere come atleta e come uomo e mi ha regalato emozioni uniche ed indescrivibili e ritengo svolga un ruolo importantissimo nello sviluppo e nell’educazione dei ragazzi. Nello stesso tempo per altri può rappresentare l’opportunità per mantenere il fisico in allenamento, liberare la mente dallo stress di tutti i giorni, ricercare il benessere”.



ORIENTAMENTO 2019-2020

Scopri tutte le nostre attività di orientamento