Area Riservata

Password dimenticata?

News · CAPSULE CORSO FASHION

22/01/19

Giovani talenti crescono, in idee e abilità sartoriale.

Accogliendo la sfida di Tess, le allieve del Corso Fashion Design del liceo artistico del Centro Studi Casnati hanno ripensato il trench, capo base dell’autunno.

Il classico pied-de-poule incontra il denim, con elegante taglio in vita, nel progetto di Sophia Lombardi e Martina Cesana, 18 anni, studentesse dell’ultimo anno.

 

Un “alternative trench” dal taglio maschile in panno blu, accostato a una tecnologica rete tridimensionale, caratterizza la proposta di Claudia Veronelli, 19 anni, neodiplomata.

Un colletto/gorgiera in raso blu definisce lo stile di Elisabetta Agata Zoe Costa e Anna Visigalli, 19 anni, fresche di diploma.

 

Tra le prove più interessanti viste alla scuola, segnaliamo quattro look: la capsule “Il mare d’inverno” di Erika De Stefano, 19 anni, con un eccentrico costume accompagnato da un originale fuori acqua double-face ethno-chic.

 

Gaia Zaccaria, 17 anni, IV anno di corso propone gonna a tubino e pochette impreziosite da una fashion embrodery in corda e pelle bordeaux, che ricordano le file di peperoncini appesi alle finestre ad essiccare.

 

Olga Fumagalli, 22 anni, neodiplomata, dà vita a una ninfa metropolitana che veste pantaloni in taffetà magenta con corpino in crêpe de Chine crema.

 

Un applauso alle studentesse del Corso Fashion Design che hanno realizzato innovativi zaini in tessuti ultratech, in collaborazione con il marchio Tucano: Rachele Michelli, 17 anni e Gaia Zaccaria, 18 anni (Over the limits); Erika De Stefano, Elisabetta Agata Zoe Costa e Sara Bruni, 19 anni, neodiplomate (In my pocket bag; All around).

 

Guarda l'articolo apparso su Tess 

Leggi approfondimento comON - Casnati su Tess

 


 

Mentre in edicola trovate l'ultimo numero di Tess, i nostri studenti sono già al lavoro con le giornaliste Serena Brivio e Vera Fisogni per un servizio dedicato alla seta.





ORIENTAMENTO 2018-2019

Scopri tutte le nostre attività di orientamento