Area Riservata

Password dimenticata?

News · CA’ D’INDUSTRIA COMPIE 200 ANNI, IL CONTRIBUTO DEL LICEO ARTISTICO


La Ca’ d’Industria è una struttura che da due secoli è sinonimo di accoglienza e protezione per generazioni di comaschi.

 

Proprio quest’anno infatti questa storica istituzione, nata con l’obiettivo di supportare i meno abbienti e specializzata nel tempo all’assistenza agli anziani, compie 200 anni di vita e le celebrazioni per i due secoli di attività nel territorio comasco hanno visto il coinvolgimento dell’intero tessuto sociale cittadino.

 

Anche il Liceo Artistico G. Terragni, con i ragazzi del quinto anno dell’indirizzo Audiovisivo e Multimediale, ha voluto offrire il proprio apporto ai festeggiamenti del bicentenario proponendo due brevi filmati sulla vita degli anziani ospiti della struttura.

 

Coordinati dal prof. Fausto Callea e dal prof. Fabio Bottoni, docenti di discipline audiovisive e multimediali e delle attività di laboratorio correlate, i ragazzi hanno seguito le attività della struttura con cadenza settimanale per assimilare i concetti da trasporre all’interno dei prodotti multimediali.

 

Il risultato di questo lavoro di preparazione è stato proiettato il 18 marzo in occasione delle celebrazioni ufficiali nella storia sede di via Brambilla 61 a Como: i due corti, i cui autori sono Justine Knuchel e Davide Milesi, hanno ricevuto l’apprezzamento di tutti i presenti essendo riusciti a rappresentare l’essenza di una struttura dove esperienze di una vita e saggezze si fondono in un costruttivo e stimolante incontro tra generazioni.

 

Buon compleanno Ca’ d’Industria!

 

Relazione creativa dei giovani con Ca' d'Industria (articolo La Provincia di Como)

Ca' d'Industria, la benedizione del Papa (articolo La Provincia di Como)

 

 

 Evento

 





ORIENTAMENTO 2017-2018

Scopri tutte le nostre attività di orientamento