Area Riservata

Password dimenticata?

Buona Pasqua da tutti i Docenti del Casnati

News · 11/04/20

Un videomessaggio SPECIALE



Carissimi Studenti e Genitori,
gli auguri di Pasqua erano, forse, scontati. Ma quest'anno sono particolarmente apprezzati perché il contesto sarà il medesimo per tutti: la propria abitazione. 
E come ogni famiglia e comunità che si riunisce sotto lo stesso tetto, anche i nostri docenti hanno voluto abbracciare virtualmente con un messaggio gli studenti e le famiglie tutte.
 
È un videomessaggio lunghissimo e ce ne scusiamo. Ma abbiamo tempo in questo periodo.
 
E non ci perderemo un solo secondo dell'affetto, della simpatia e dei pensieri che i nostri docenti hanno rivolto ai loro studenti e alle loro famiglie.
 
Non ci sono proprio tutti i docenti nel video ma ci sta: abbiamo organizzato tutto in un giorno e i tempi erano molto stretti. 
Ma sono comunque tantissimi e questo è il più bel messaggio che potevamo dare ai nostri ragazzi: la voglia di esserci e dedicare loro un augurio. 
E con l'intelligenza anche di prendersi un po' in giro, per molti.
 
Perché una famiglia ha questo scopo: sostenersi e confortarsi. La famiglia ha regole da rispettare. ma ha anche momenti in cui sorridere e condividere gioia e positività.
 
Ringraziando tutti i docenti per aver interpretato questo segnale in maniera così spontanea e sincera, lo condividiamo prima di tutto con i nostri studenti e le loro famiglie. Perché abbiamo iniziato un percorso nuovo, assieme; e lo stiamo migliorando giorno dopo giorno.
 
Ma ci piace l'idea di condividerlo al di fuori del Casnati, perché leggiamo e vediamo sui media troppe polemiche, praticamente su tutto. Quando in realtà il nemico è uno solo, invisibile e spietato.
Noi abbiamo solo bisogno di vivere questo momento con tranquillità e serenità, non rassegnati ma semplicemente consapevoli che abbiamo un incarico molto semplice da portare avanti: #restareacasa.
 
E quindi ci piace l'idea che anche la scuola contribuisca a questo messaggio di famiglia allargata, che si sostiene quotidianamente. 
Ognuno dalle proprie case, ma con lo stesso affetto. 
Con la stessa energia, positiva e contagiosa!
 
Buona Pasqua a tutti!
 
 
 





ORIENTAMENTO 2019-2020

Scopri tutte le nostre attività di orientamento