Area Riservata

Password dimenticata?

Attività Teatrali 2016/17

News · 19/05/17

Anche quest'anno si è chiusa la stagione teatrale del Centro Studi Casnati, che ha visto partecipare gli alunni di tutte le classi di tutti gli istituti a spettacoli proposti da più compagnie.

Tre rappresentazioni hanno avuto luogo presso l'auditorium Don Guanella, ma la location più utilizzata è stato lo spazio scenico offerto dalla nostra Aula magna (5 rappresentazioni).

Centinaia gli studenti che hanno assistito agli spettacoli, che avevano come contenuto tematiche d'attualità (l'immigrazione, la violenza sulla donna e sui minori), ma anche collegate a materie di studio come filosofia, letteratura italiana e storia.

Obiettivo del Progetto teatro è principalmente la conoscenza e/o l'approfondimento delle caratteristiche del linguaggio teatrale, che in qualche caso costituisce anche un'esperienza inedita, arricchita ulteriormente dai dialoghi con gli attori .

Entusiasmante il riscontro fra gli studenti per le serate al Teatro Sociale, dove hanno assistito a opere di Shakespeare e Goldoni.

Una stagione teatrale da archiviare perciò in maniera decisamente positiva ed lusinghiera e con il proposito di confermarla ed eventualmente potenziarla nel prossimo anno scolastico.

 





ORIENTAMENTO 2023-2024

Scopri tutte le nostre attività di orientamento

Centro Studi Casnati

Cambridge International School
Centro Studi Casnati

Cambridge International School

Il Centro Studi Casnati raggiunge un prestigioso traguardo internazionale e diventa una Cambridge International School. La storica Università di Cambridge ha selezionato il nostro istituto che diventa una delle 50 scuole riconosciute in Italia. Gli studenti del Casnati si immergeranno in un percorso didattico che consentirà una crescita personale e formativa di respiro internazionale, con un curriculum che diventerà ancora più autorevole e prestigioso.

Scopri di più