Ex alunno, imprenditore di successo
La prossima settimana gli studenti del Liceo Artistico potranno ascoltare in video lezione le parole di Andrea Fiume, ex alunno del Centro Studi Casnati e titolare della B/SAMPLY, la piattaforma digitale B2B del fashion system.
L'azienda, fondata soli tre anni fa a Los Angeles insieme al socio Federico Bianchi, si pone come obiettivo quello di digitalizzare il settore fashion, attraverso una piattaforma strutturata su tre diversi showroom: SOURCE, dove i brand possono ricercare ed acquistare materiali, PRODUCE, dove si trovano confezionisti e SELL, dove gestire la vendita.
La creatività e la tradizione incontrano su B/SAMPLY l'innovazione tecnologica. In questo periodo difficile dal punto di vista delle connessoni è infatti strettamente necessario lavorare sull'intera filiera e rendere i processi di approvvigionamento snelli ed efficienti.
Per questo motivo, Andrea e il suo socio hanno deciso di rendere gratuita la piattaforma alle aziende tessili:
“Ho scelto di fare la mia parte per aiutare le aziende tessili, mettendo a loro disposizione in forma totalmente gratuita il nostro sistema, già pronto e funzionante e offrendo il supporto del mio team per il caricamento immediato delle collezioni. Sono profondamente convinto che mai come in questo momento, fare fronte comune sia fondamentale per uscire da una situazione che minaccia di mettere in ginocchio il Paese. Appartengo a una famiglia che da quattro generazioni lavora nel mondo del tessile e della moda, sono tante le imprese del settore che hanno dato tanto all’Italia e a tutti noi: tendere una mano in un momento particolarmente difficile è un piccolo gesto che spero possa contribuire a superare alcune difficoltà”.
Sono molte le testate di settore e i quotidiani nazionali che hanno parlato di loro, in questo periodo:
ORIENTAMENTO 2024-2025
Scopri tutte le nostre attività di orientamentoCambridge International School
Il Centro Studi Casnati raggiunge un prestigioso traguardo internazionale e diventa una Cambridge International School. La storica Università di Cambridge ha selezionato il nostro istituto che diventa una delle 50 scuole riconosciute in Italia. Gli studenti del Casnati si immergeranno in un percorso didattico che consentirà una crescita personale e formativa di respiro internazionale, con un curriculum che diventerà ancora più autorevole e prestigioso.