Area Riservata

Password dimenticata?

News · AL CASNATI MATURITÀ VALIDA PER IL REGNO UNITO

23/01/18

Il sistema della Cambridge International School, avviato al Linguistico, si amplia agli altri istituti



Entrato a Maggio nella community delle circa 80 scuole italiane riconosciute come Cambridge International Schools, il Centro Studi Casnati ha già attivato il nuovo percorso a pieno regime al Liceo Linguistico e si appresta ad attivarlo negli altri istituti nell’anno scolastico 2018- 2019.

 

Essere una Cambridge International School permette di integrare nel curricolo italiano un numero di insegnamenti in lingua inglese modellati sui programmi del sistema scolastico britannico, coniugando in tal modo la solida base culturale e metodologica fornita dal sistema scolastico italiano con una formazione di stampo anglo-sassone basata sul pensiero creativo, sul problem solving e sull’enquiry-based learning.

 

Di fatto la costruzione di un curricolo integrato si è rivelata meno problematica di quanto non si potrebbe supporre poiché la programmazione Cambridge risponde in pieno agli orientamenti e alle linee guida ministeriali: didattica per competenze, didattica laboratoriale, inclusione, internazionalizzazione, centralità dello studente, sviluppo delle competenze di cittadinanza e costruzione di saperi trasversali.

 

Il risultante percorso formativo è tanto impegnativo quanto stimolante e vede lo studente sviluppare la capacità di gestire e valutare diversi tipi di informazione, di porsi interrogativi, di non avere paura a pensare fuori dagli schemi per addivenire a soluzioni creative e innovative senza mai rinunciare al rigore logico e metodologico. Ciò si accompagna all’educazione al rispetto e all’accettazione delle individualità altrui.


 

Per maggiori informazioni:

scarica l'articolo apparso oggi sul quotidiano La Provincia di Como clicca qui

visita la sezione del sito dedicata clicca qui





ORIENTAMENTO 2018-2019

Scopri tutte le nostre attività di orientamento